it.news
11883

Spettacoli indegni

Comunicato n. 4/2023 del Comitato Beata G. Scopelli: La Zanzara–Radio24, Roma Pride, Reggio Emilia

14 Giugno 2023 | Attualità

Dal Comitato Beata Giovanna Scopelli:

1. A seguito del clamore suscitato dall’intervista fatta il 9 giugno 2023 da Giuseppe Cruciani (Radio24, La Zanzara) a Cristiano Lugli (Comitato Scopelli) si rendono opportune alcune precisazioni.

La conversazione pubblicata in trasmissione è stata ampiamente tagliata rispetto a quella originale. Sebbene i tempi radiofonici in generale e lo stile caotico del programma in particolare non siano adatti a parlare di temi articolati come la riparazione e il Magistero ad essa connesso, la resa dell’intervista è stata comunque buona.

Va tuttavia chiarito che quanto detto sul “peccato contro natura” trova pieno riscontro, tra l’altro, nel Catechismo della Dottrina Cristiana (n. 966-967) e per quanto concerne la “riparazione” nell’Enciclica Miserentissimus Redemptor.

2. Gli spettacoli indegni che ha riservato il Roma Pride hanno confermato ancora una volta la natura del movimento che sta alla base di questi eventi, provando come tutto il dibattito sulle sponsorizzazioni pubbliche ai “pride” sia surreale: in un Paese civile esibizioni del genere semplicemente non dovrebbero avere luogo. Anche per queste si riparerà a Reggio Emilia il 24 giugno.

3. Il Comitato dunque conferma: il 24 giugno prossimo presso l’Hotel Posta di Reggio Emilia, avrà luogo un seminario di formazione e una S. Messa di riparazione. Al seminario – intitolato NEGARE DIO, NEGARE L’UOMO – prenderanno parte, oltre a Cristiano Lugli e Alessandro Corsini, il magistrato della Suprema Corte di Cassazione Giacomo Rocchi, la giornalista Cristina Gauri e il Reverendo don Gabriele D’Avino (FSSPX). Alle 18.30 poi verrà celebrata la S. Messa in riparazione del gay pride reggiano e di tutti i peccati.

4. Altre iniziative militanti stanno sorgendo dai territori. Ne tratteremo nei prossimi comunicati.

Ringraziando per l’attenzione porgiamo cordiali saluti.
Turbata
Buon svolgimento! Il Signore benedica tutti voi! 😍
Radio Spada condivide questo
219
Grazie!