it.news
76,7K

Francesco ha autorizzato l'inter-comunione tedesca con la sua firma

L'arcivescovo di Monaco, il cardinale Marx ha incontrato papa Francesco l'11 giugno e ha scritto un sommario dell'incontro che papa Francesco ha firmato il 12 giugno con "F 12-6-18”. Il testo firmato è stato pubblicato dai vescovi tedeschi il 27 giugno.

Il sommario di Marx dichiara che la lettera dell'arcivescovo Luis Ladaria, Prefetto delle Congregazione per la Dottrina della Fede, fornisce guide e un quadro interpretativo, ma "non dà istruzioni per l'azione della Conferenza Episcopale".

Inoltre, il testo approvato da Francesco dichiara che la guida tedesca può essere pubblicata come un "aiuto per orientarsi".

Solo il 21 giugno, Francesco aveva dichiarato di aver approvato la lettera di Ladaria secondo cui la guida "non è matura" a sufficienza per essere pubblicata.

#newsIucwrybryu

1
2
Pietro da Cafarnao
Vieni presto Signore! Glorifica il tuo Santo Nome, mostra come il tuo Santo Corpo e il tuo Santo Sangue vadano rispettati!
Fatima.
A me non sembra una firma. Potrù sempre dire che non è sua....
Acchiappaladri
A proposito di Germania: un ALTRO (più leggero ;-) ) segno dei tempi! www.ansa.it/…/finale-mondiali…
A casaaaa! ;-) :-D La Merkel traballa.
Basta aver pazienza qualche decennio e poi la Corea arriva per tutti :-)
Acchiappaladri
@Francesco I un po' di tedesco dovrebbe masticarlo: per un breve periodo nel 1986 è stato in Germania per il dottorato in teologia (senza laurearsi). Comunque a Santa Marta e dintorni c'è grande abbondanza di interpreti madrelingua tedesca ;-)
Comunque più che pregare che impari il tedesco io continuo a fare per lui qualche preghiera perché torni a credere quello che da piccolo gli insegnarono al …Altro
@Francesco I un po' di tedesco dovrebbe masticarlo: per un breve periodo nel 1986 è stato in Germania per il dottorato in teologia (senza laurearsi). Comunque a Santa Marta e dintorni c'è grande abbondanza di interpreti madrelingua tedesca ;-)
Comunque più che pregare che impari il tedesco io continuo a fare per lui qualche preghiera perché torni a credere quello che da piccolo gli insegnarono al catechismo.
Qualche volta i miracoli accadono: in una famosa profezia c'è un vecchio papa che si converte (anche se troppo tardi). Un antico papa che aveva sostenuto una dottrina non cattolica è noto che sul letto di morte si convertì all'ortodossia. Chissà ...
Intanto la demolizione continua.
Diodoro
Non è interessante
DolceMente
@Francesco I Stai sicuro che Truffoglio sa molto bene cosa ha firmato, sono anni che portano avanti questo abominio. Sono felice di aver lasciato questa chiesa marcia tanti anni fa. Evviva il Vetus Ordo. :-)
Francesco I
La lettera è scritta in tedesco, ora mi chiedo; Bergoglio sa cosa ha firmato ? Oppure un bel giorno dirà, come un certo politico che la ha "firmata a sua insaputa"?