Clicks1.1K
Marziale
2
L'altra faccia della Sindone. La Sindone non rappresenta solamente la Morte , o come ultimamente provato anche la Risurrezione del Nostro Benedetto Salvatore. In realtà è come l'intero Vangelo …More
L'altra faccia della Sindone.

La Sindone non rappresenta solamente la Morte , o come ultimamente provato anche la Risurrezione del Nostro Benedetto Salvatore. In realtà è come l'intero Vangelo compendiato in un'immagine. Perché se la Sindone rappresenta la Risurrezione allora rappresenta anche tutto il resto che viene prima, cioè lo spazio temporale antecedente la Risurrezione. Dunque: Concepimento nel seno della Vergine Maria, Nascita, 33 anni di vita su questa terra, Passione, Morte e Risurrezione del nostro Benedetto Salvatore.

Ma se rappresenta tutto ciò allora rappresenta anche la Sua Ascensione, e se rappresenta tutto questo allora vuol dire che la Sindone è come la fotografia di Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo: la Sua intera vita come impressa in un'immagine dotata di memoria.

Chi guarda la Sindone , la fotografia, vede tutta la storia terrena di Gesù Cristo , come chi rivive i ricordi della vita di un suo caro defunto mentre ne riguarda la fotografia piangendone la lontananza: perché la nostalgia dell’amato perduto è sempre lima che consuma i nostri cuori.
alda luisa corsini
Bellissimo. Conoscevo questo fotografo ebreo convertito dalla Sindone. E' lo stesso? www.uccronline.it/…/barrie-schwortz…
Marziale
Cara amica non me lo chieda, io ho solo raccattato anni fa questa foto dal web, credo però che la persona sia quella da lei indicata.
Un saluto