it.news
31,1K

Somma importante offerta a Francesco per digiuno vegano in Quaresima

A un papa Francesco sovrappeso è stato offerto "un milione di dollari in beneficenza" da Million Dollar Vegan se prova un digiuno vegano durante la Quaresima.

Il veganismo è la pratica quasi-religiosa di astenersi dall'uso di prodotti animali, in particolare nella dieta. La Chiesa Ortodossa abbandona tutti i prodotti animali durante la Quaresima.

Million Dollar Vegan spiega che l'allevamento animale è uno dei principali fattori del cambiamento climatico, della deforestazione e dell'inquinamento, temi cruciali nel pontificato di Francesco.
Da questo nasce l'appello a Francesco "a mostrare la sua leadership" su questi problemi, provando a essere vegano in Quaresima.

La campagna è sostenuta da molte "celebrità", tra cui l'ex Beatle Paul McCartney.

Francesco potrebbe accettare l'offerta a condizione che Million Dollar Vegan – incluso Paul McCartney – promuovano la Chiesa Cattolica durante la Quaresima.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsDcrcrpqyls
il vandea
Se i macellai gli avessero fatto una contro-offerta di 2 milioni di dollari, allora il biancovestito avrebbe annullato il precetto di astinenza dalle carni del Venerdi Santo.
Francesco I
Pecunia non olet !
Stat Crux
"Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le …Altro
"Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma poiché per la grande gioia ancora non credevano ed erano stupefatti, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro." Lc 24, 36-43 Ah . . . già . . . non c'era ancora la Quaresima