it.news
1541

Cardinale controverso e amico di Francesco annuncia le dimissioni

Il cardinale Óscar Andrés Rodríguez Maradiaga di Tegucigalpa, amico di Francesco e presidente del Consiglio dei Cardinali, ha annunciato il 14 aprile di aver celebrato la sua ultima Messa del Crisma …Altro
Il cardinale Óscar Andrés Rodríguez Maradiaga di Tegucigalpa, amico di Francesco e presidente del Consiglio dei Cardinali, ha annunciato il 14 aprile di aver celebrato la sua ultima Messa del Crisma come arcivescovo di Tegucigalpa, in quanto compirà 80 anni a dicembre.
Martha Alegría Reichmann, che da tanto tempo lo critica, rimpiange che Rodríguez si ritiri impunemente "dopo aver condotto un'esistenza duplice, piena di schifezze e falsità"(MarcoTossati.com, 26 aprile).
Reichmann scrive che Rodríguez ha nascosto gli scandali omosessuali del suo ex vescovo ausiliario, Juan Pineda, 61, di aver nascosto il prede costaricano Enrique Vásquez, che era accusato di molestie, e di aver fatto sparire milioni di dollari della Chiesa per investimenti fraudolenti.
Rodríguez ha sostenuto Juan Orlando Hernández (presidente dell'Honduras dal 2014 al 2022), estradato negli USA ad aprile per essere processato con l'accusa di traffico di stupefacenti. Reichmann afferma che, nonostante l'età di Maradiaga …Altro
N.S.dellaGuardia
Attenzione alle esalazioni appena si scoperchieranno le sue "nobili azioni pastorali"...