it.news
5907

Massoni spagnoli: Francesco abbraccia principi massonici

In Fratelli Tutti, Francesco abbraccia la "Fratellanza Universale," il grande principio della Massoneria, scrive la Gran Logia de España su MailChi.mp.

Durante la Guerra Civile Spagnola (1936-1939), la Gran Logia de España, la più grande setta Massonica spagnola, ha partecipato alle sanguinose persecuzioni della Chiesa.

La Logia spiega che il fondamento della Massoneria è la "fratellanza universale" in cui gli esseri umani si chiamano tra loro "fratelli" al di là di ogni specifico credo, delle ideologie, della cultura o della nazionalità.

Si aggiunge poi che questo "sogno di fratellanza" contrasta con il "fondamentalismo religioso" che, nel caso della Chiesa Cattolica, ha portato a testi severi di condanna della "Massoneria tollerante" del XIX secolo. La caratteristica principale della "tolleranza" della Massoneria era ed è il loro odio contro la Chiesa.

Ora, i massoni sottolineano di essere rimasti gli stessi, mentre la Chiesa di Francesco è cambiata. "L'ultima enciclica di papa Francesco mostra quanto sia lontana l'attuale Chiesa Cattolica dalle sue posizioni del passato."

Foto: Vatican Media, #newsWjoqbvnceb

N.S.dellaGuardia
Infatti questa é la guerra civile cattolica, la Chiesa perseguitata e combattuta da una nuova chiesa, che però guarda caso occupa tutti i posti di potere, e compiace i potenti del mondo.
Francesco I
La frase del "Simbolo Apostolico":
" Credo in unam, sanctam, catholicam et apostolicam Ecclesiam"
sarà modificata in questo modo:
"Credo in unam sanctam masonicam et amazonicam ecclesiam"Altro
La frase del "Simbolo Apostolico":
" Credo in unam, sanctam, catholicam et apostolicam Ecclesiam"
sarà modificata in questo modo:

"Credo in unam sanctam masonicam et amazonicam ecclesiam"
Marziale
Marziale
E Belfagor dove lo mettiamo?
L'AntiCristo nell'Apocalisse non è nemmeno citato.
Lei sta affermando delle scemenze.