Coronavirus. Tornare alla normalità? - Danilo Quinto - 1 marzo 2020

Da quando gli uomini malvagi hanno posto il Figlio di Dio sulla Croce, non esiste e non può esistere nessuna normalità. Esiste un prima e un dopo. Prima, c’era solo il peccato, dopo c’è la …Altro
Da quando gli uomini malvagi hanno posto il Figlio di Dio sulla Croce, non esiste e non può esistere nessuna normalità. Esiste un prima e un dopo.
Prima, c’era solo il peccato, dopo c’è la possibilità di salvarsi. Prima c’era l’iniquità, dopo c’è la speranza, che insieme alla fede e alla carità, è virtù teologale. Prima c’era la disperazione, dopo c’è il Suo lascito, il dono della Sua vita, il sacrificio supremo di Gesù, che si rinnova in modo incruento con la Santa Messa.
Nel fatto storicamente accertato dell’assassinio orrendo e abominevole del Figlio prediletto da Dio, che sulla Croce fa fino in fondo e si abbandona totalmente alla volontà di Suo Padre, sta il fondamento del Cristianesimo.
La Persona-Dogma che spira chinando il Suo capo, da Uomo-Dio, consegna a coloro che Lo ameranno e osserveranno i Suoi comandamenti, la possibilità di salvarsi, di tornare alla normalità orginaria di individui creati a immagine e somiglianza di Dio, quindi immacolati, da Lui amati e santificati. …Altro
Giangian
Grandiosa meditazione quaresimale. Grazie Danilo!
Pietro81
Se non torniamo a Dio credo che questo sia solo l inizio