LA FEDELTÀ PREMIATA• Particolarmente notevole era la delicatezza di nostro padre nel santificare la domenica. Il giorno del Signore era per lui sacro, al punto che i suoi amici pensavano che talvolta …Altro
LA FEDELTÀ PREMIATA
Particolarmente notevole era la delicatezza di nostro padre nel santificare la domenica. Il giorno del Signore era per lui sacro, al punto che i suoi amici pensavano che talvolta esagerava la pratica del riposo domenicale. Insistevano perché aprisse la sua oreficeria, magari con una porta segreta, facendogli considerare che egli perdeva buone occasioni di guadagno, perché essa si trovava proprio davanti a un grande negozio di oggetti di moda, dove affluivano gli acquirenti, soprattutto nei giorni festivi. La maggior parte di questi erano contadini venuti ad Alençon a fare le loro compere, in vista di nozze, battesimi, strenne, ecc. Fatica sprecata! Là dove per ogni altro la tentazione sarebbe stata insormontabile, egli non vi cedeva.
Per la stessa ragione, non comprava nulla la domenica. Così che, avendo visto una volta in mostra sopra un banco ambulante, una pietra per affilare che desiderava acquistare, chiese che si riservasse per lui il giorno dopo.
Noi pure …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
8