Autodistruzione: La maggior parte del Sinodo olandese vuole diaconesse invalide

All'inizio di questo mese è stato pubblicato un feedback sinodale di dieci pagine da parte delle diocesi olandesi. Dopo il Concilio Vaticano II, i Paesi Bassi erano un "esempio" di attuazione del …Altro
All'inizio di questo mese è stato pubblicato un feedback sinodale di dieci pagine da parte delle diocesi olandesi. Dopo il Concilio Vaticano II, i Paesi Bassi erano un "esempio" di attuazione del Concilio. Oggi non rimane nemmeno l'ombra della precedente Chiesa olandese. La diocesi di Haarlem-Amsterdam, ad esempio, ha annunciato nel settembre 2022 che il 60% delle sue chiese dovrà essere chiuso entro cinque anni a causa della diminuzione del numero di fedeli. Il Cardinale Wim Eijk ha menzionato che l'intera arcidiocesi di Utrecht potrebbe essere composta solo da 10-15 chiese che celebrano ancora l'Eucaristia, rispetto alle 280 attuali. Ora è chiaro che le diocesi olandesi vogliono continuare il loro cammino verso il basso. Ecco i punti principali del loro feedback sinodale:
- La creazione di nuovi ministeri ordinati [non validi], sia per gli uomini che per le donne, incentrati sulla 'missione' [qualunque cosa significhi].
- Un ruolo più 'visibile' per le donne nella Chiesa nella liturgia. …Altro
silvioabcd
Mai denominazione fu più appropriata: "Paesi Bassi", più in basso di così!!!
N.S.dellaGuardia
Bergoglio dirà "visto? Io non lo volevo, ma la democrazia sinodale lo vuole, quindi chi sono io per oppormi?"
Quando gli fa comodo si trasforma da tiranno in "monarca illuminato".