Tempi di Maria
12K

L'AVVERTIMENTO di Padre Pio: Consacrazione urgente, futuro "peggiore dell'apocalisse"

Un giorno chiesero a Padre Pio perché insistesse così tanto nel voler far fare la CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA. Il santo rispose:

"Perché è l'unico posto al mondo in cui Satana non ha messo piede e mai ve lo metterà per prendersi le anime che vi saranno entrate... e vi aspetta un futuro così diabolico che l'apocalisse è nulla in confronto, mettetevi lì dentro e starete al sicuro".

Questa di padre Pio è una grande intuizione: consacrazione mariana=stare dentro il Cuore Immacolato di Maria!

Così il Cuore Immacolato, in accordo con importanti messaggi profetici del nostro tempo (Gesù alla beata Alexandrina da Costa e alla veggente di San Nicolas - Argentina), viene implicitamente presentato da Padre Pio come NUOVA ARCA DI NOÈ, nuova Arca di salvezza per il nostro secolo. La barca del patriarca figurava la nuova e più vera Arca di salvezza, il Cuore Immacolato di Maria
perché è solo da quel Cuore, «Nuova e Vera Arca di Salvezza» per il genere umano, che verrà la Pace per il mondo e per la Chiesa.

Così Gesù diceva alla veggente di San Nicolas [1]:

«In passato il mondo fu salvato dall’arca di Noè. Oggi l’arca è Mia Madre. È attraverso di Lei che le anime si salveranno, perché le condurrò a Me. Chi rifiuta Mia Madre rifiuta Me».

Un grande santo e dottore della Chiesa, già parecchi decenni prima, diceva in modo ispirato: «Maria è l’arca che ci salva dal naufragio. Chi si rifugia eviterà il naufragio della perdizione eterna. Nell’arca di Noè al tempo del diluvio furono salvati anche gli animali; sotto il manto di Maria si salvano anche i peccatori (…) [che], quando ricorrono a Maria, non sono scacciati ma accolti e salvati dalla morte eterna. Entriamo dunque in quest’arca, andiamo a rifugiarci sotto il manto di Maria: certamente essa non ci caccerà via, ma ci salverà» (Sant’Alfonso M. de’ Liguori, da libro le Glorie di Maria).

Il discorso risulta chiaro e decisivo: come l’Arca al tempo di Noè fu l’unico mezzo di salvezza proposto da Dio tanto che se il Patriarca e la sua famiglia l’avessero rifiutato cercandone un altro secondo il proprio arbitrio sarebbero stati devastati dalle acque del diluvio insieme al resto dell’umanità peccatrice quand’anche fossero stati buoni credenti, così oggi il Cuore Immacolato della santa Vergine è presentato da Dio stesso come unico mezzo di protezione e salvezza per gli uomini sia dalle astute trame di satana che vuole avvelenare le anime e farle marcire nel suo veleno per poi condurle all’Inferno con sé sia dal castigo divino che potrebbe abbattersi sulla Terra da un momento all’altro a causa del peccato terrificante perpetrato dagli uomini che non vogliono tornare al loro Creatore né cessare di offenderlo con i loro delitti mostruosi.

Il concetto è di una importanza capitale: solo chi entra nel Cuore Immacolato di Maria, chi gli si affida, chi gli si consacra è certo, oggi, di ottenere salvezza, rimanendo invece a rischio di salvezza eterna chiunque rifiutasse questo mezzo eletto dal Cielo per la salvezza del mondo [2].

A questo «Cuore-Arca» della Vergine Immacolata è necessario, oggi, affidarsi, donarsi, consacrarsi.

Nessun ritardo è più consentito.

Ne è in palio la salvezza delle anime, della Chiesa, del mondo.

* * *


Note

[1] Gladys è la veggente di san Nicolás, dove vi sono state apparizioni mariane e di Gesù a partire dal 1983, riconosciute ufficialmente dalla Chiesa Cattolica nel maggio 2016.

[2] Lo stesso messaggio Gesù aveva comunicato alla beata Alessandrina da Costa, mistica portoghese morta nel 1955 e beatificata da San Giovanni Paolo II il 25 aprile 2005: il Cuore Immacolato di Maria è la Nuova Arca di Salvezza che Dio stesso offre oggi agli uomini per scampare dalle catastrofi future. Alla luce di questa rivelazione, si comprende la richiesta di Gesù della consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria da parte del papa. La richiesta verrà trasmessa in Vaticano dal confessore di Alexandrina e il 31 ottobre del 1942 Pio XII consacrerà ufficialmente il mondo al Cuore Immacolato di Maria. Qualche mese prima, Gesù preannunciava con esultanza quell’evento, dicendo alla sua figlia prediletta: «Il cuore del Papa, cuore d’oro, ha deciso di consacrare il mondo al Cuore di Maria! … Che fortuna, che gioia per il mondo di essere consacrato, di appartenere come mai prima alla Madre di Gesù; apparterrà tutto al Cuore di Maria» (22 maggio 1942). Alcuni giorni dopo, il Signore aggiungeva: «Ave Maria, Madre di Gesù! Onore, gloria e trionfo al Suo Cuore Immacolato! Ave Maria, Madre dell’universo! Chi non vorrà appartenere alla Madre di Gesù, Signora della vittoria? Il mondo sarà consacrato al Suo Cuore Santissimo!». L’entusiasmo e la solennità che traspaiono dalle parole del Signore non si spiegano se non alla luce della grandezza di Maria Nuova Eva e della eccezionale importanza del piano salvifico di Dio sul mondo che, ai nostri giorni, deve passare attraverso il Cuore Immacolato!

Si legga:

Spiegazione biblica del valore dell’Arca di Noè, di Don Dolindo Ruotolo:


L'Arca di Noè: "Chi resterà fedele a Dio fino alla fine sarà protetto"

Messaggi di Maria SS: Il Cuore Immacolato è la Nuova Arca di salvezza, l’Arca Escatologica:

San Nicolás: chi non si rifugia nel Cuore di Maria «soffrirà i dolori della morte»

________________

IMPORTANTE PER LA PROPRIA FORMAZIONE CRISTIANA

FORMAZIONE COMPLETA DI SANA DOTTRINA CATTOLICA: CREDO, 10 COMANDAMENTI, SACRAMENTI, PREGHIERA, VIZI E VIRTÙ

youtube.com/playlist?list=PLwHI-ixHBu4_G_bHW0Nlk_0-tTJH8A9Vk&c


p. s. Garantisco la rettitudine dell'insegnamento dottrinale offerto nelle catechesi dei padri impegnati in queste esposizioni. Le catechesi di Padre Donato (il sacerdote che cura il Credo, i 10 Comandamenti, i Sacramenti e i Precetti della Chiesa) sono vivamente consigliate

FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

Florilegio – aforismi vari, una raccolta per resistere nella fede


Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un "vademecum di vera razionalità e spiritualità", fatto di schegge di luce che toccano un po' tutti i temi più importanti.

* * *

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria

Caterina Greco condivide questo
348