13:07
Scandalo: centinaia di ordinazioni nulle e sacramenti invalidi! Il Dicastero della Dottrina della fede ha pubblicato un documento importante: Gestis verbisque, sulla validità dei sacramenti. Una …Altro
Scandalo: centinaia di ordinazioni nulle e sacramenti invalidi!

Il Dicastero della Dottrina della fede ha pubblicato un documento importante: Gestis verbisque, sulla validità dei sacramenti. Una piccolissima riflessione di Gaetano Masciullo.

EFFETTI COLLATERALI DELLA SETTA MODERNISTA NELLA CHIESA.
Mario Angheran
Si tratta di un altro documento di scarsissimo valore del neo Dicastero della coppia Fernandez-Francesco (non più Congregazione perchè fa tutto il primo e poi gli porta il compitino da firmare). Cavalcarlo per dimostrare che la "setta modernista" , il concilio, ecc. hanno prodotto tutto questo è molto rischioso. Si finisce a seminare il dubbio dove non esiste o peggio ad imitare i noti personaggi …Altro
Si tratta di un altro documento di scarsissimo valore del neo Dicastero della coppia Fernandez-Francesco (non più Congregazione perchè fa tutto il primo e poi gli porta il compitino da firmare). Cavalcarlo per dimostrare che la "setta modernista" , il concilio, ecc. hanno prodotto tutto questo è molto rischioso. Si finisce a seminare il dubbio dove non esiste o peggio ad imitare i noti personaggi che affermano che la messa e i sacramenti non sono validi, allontanando i fedeli.

Dal punto di vista teologico non aggiunge niente: "Il sacerdote deve rispettare le formule stabilite dalla Chiesa, altrimenti rischia di rendere invalidi i sacramenti stessi" . The Wanderer ha commentato : "Il mondo cattolico è rimasto sbalordito dall’acutezza teologica di una simile affermazione!"

Tecnicamente non si capisce come si passi dal battesimo , all'invalidità dell'ordinazione sacerdotale. Questi sacerdoti si ricordano ora del loro battesimo?

I riferimenti sono come al solito poco chiari sin dall'inizio:

Già in occasione dell’Assemblea Plenaria del Dicastero del gennaio 2022 . Gli orribili "dicasteri" non esistevano a Gennaio 2022. “Praedicate Evangelium” è uscita a Marzo ed entrata in vigore a Giugno.
warrengrubert
@Mario Angheran
Il sito da cui è tratto il video è noto per la sua correttezza teologica, diciamo chiaramente che è "anti-sedeimpeditista" (passami il termine) ed è "una cum bergoglio".
Riconosce i sacramenti come validi, (come d'altra parte ho detto pure io molte volte).
Io ho aggiunto quella frase in blu... ed è innegabile che la "fantasia" nel amministrare i sacramenti sia iniziata con il …Altro
@Mario Angheran
Il sito da cui è tratto il video è noto per la sua correttezza teologica, diciamo chiaramente che è "anti-sedeimpeditista" (passami il termine) ed è "una cum bergoglio".
Riconosce i sacramenti come validi, (come d'altra parte ho detto pure io molte volte).
Io ho aggiunto quella frase in blu... ed è innegabile che la "fantasia" nel amministrare i sacramenti sia iniziata con il concilio vaticano II ad opera di volenterosi sacerdoti modernisti, mai ripresi efficacemente dal magistero, tanto da trovarci in questa situazione.
Sarà pure un documento di scarsissimo valore, e sono convinto che non darà nessun argine a questa deriva, ma almeno avverte i fedeli di stare attenti a chi e come amministra i sacramenti, perché sempre più spesso certi sacerdoti si permetto delle libertà che non gli sono consentite.
Questa moda dei sacramenti fai da te inizia con il concilio e le sue messe beat, per quanto una persona sia favorevole al concilio non lo può negare.
Ciao!
veritas iustitia veritas iustitia
Non ho letto il documento. Sicuramente sarà nella linea dell'indifferentismo religioso, ossia va bene tutto, tutte le religioni sono uguali, questa è la pace, poi Cristo sarà tolto di mezzo dall'Eucaristia, per compiacere i protestanti, proprio perché tra i luterani tutti si considerano sacerdoti. Se tutti sono sacerdoti, di fatto sacerdote non lo è nessuno, anche se vi sono sacerdotesse o vescovi …Altro
Non ho letto il documento. Sicuramente sarà nella linea dell'indifferentismo religioso, ossia va bene tutto, tutte le religioni sono uguali, questa è la pace, poi Cristo sarà tolto di mezzo dall'Eucaristia, per compiacere i protestanti, proprio perché tra i luterani tutti si considerano sacerdoti. Se tutti sono sacerdoti, di fatto sacerdote non lo è nessuno, anche se vi sono sacerdotesse o vescovi donne perennemente vestite per Carnevale, in quanto se invocano Cristo lo fanno solo per dirsi falsamente cristane, ma non lo sono, perché eretiche, che proclamano un Vangelo falsato non secondo Cristo, ma secondo l'Anticristo.
Diodoro
Preparano l'abolizione della Santa Messa. "Nessuno è realmente certo di essere Prete. Metteremo i laici, donne e uomini, animatori delle Assemblee Domenicali.
E finalmente Dio sarà un concetto - non una Persona in Corpo, Sangue, Anima e Divinità"
------------
Una casa di preghiera per tutti i popoli - L’Eco delle Valli Valdesi
Nel 2019 i Valdesi del Piemonte presentavano l'iniziativa degli …Altro
Preparano l'abolizione della Santa Messa. "Nessuno è realmente certo di essere Prete. Metteremo i laici, donne e uomini, animatori delle Assemblee Domenicali.
E finalmente Dio sarà un concetto - non una Persona in Corpo, Sangue, Anima e Divinità"
------------
Una casa di preghiera per tutti i popoli - L’Eco delle Valli Valdesi
Nel 2019 i Valdesi del Piemonte presentavano l'iniziativa degli Episcopaliani di Boston: "chiesa" aperta ai Musulmani e agli Ebrei, tutti insieme per "pregare" e per "imparare la tolleranza".
Dalle Valli Valdesi, da Pinerolo (Cattedrale Cattolica già usata per lo scambio del pane e del vino Cattolici e valdesi celebrano insieme la Pentecoste a Pinerolo | Vita Diocesana Pinerolese), da Torino, la Notte della Ragione dilaga sull'Italia.
Come nell'Ottocento
N.S.dellaGuardia
Chiediamoci il perché di questo documento, emesso dallo stesso dicastero di sfiduciapubblicans: di certo non per difendere Sacramenti, Liturgia, Sensus Fidei.
Quindi?
Si può ipotizzare un solo fine: allo scopo di creare confusione, sconforto, scandalo, delusione, abbandono della Chiesa.