it.news
42,3K

Eroe sconosciuto: Perché nessuno conosce il Padre Santiago Cantera?

Padre Santiago Cantera Montenegro, 47 anni, è il priore del monastero benedettino nella Valle de los Caídos ("Valle dei Caduti"), 60 km a nord-ovest di Madrid, Spagna. Si è opposto con vigore alla …Altro
Padre Santiago Cantera Montenegro, 47 anni, è il priore del monastero benedettino nella Valle de los Caídos ("Valle dei Caduti"), 60 km a nord-ovest di Madrid, Spagna.
Si è opposto con vigore alla riesumazione del Generalissimo Francisco Franco (+1975) che è sepolto nella chiesa del monastero.
La Valle de los Caídos è un monumento di espiazione e riconciliazione voluto da Franco che salvò la Spagna dal comunismo durante la guerra civile spagnola.
Nell'agosto 2018, il governo socialista spagnolo ordinò la riesumazione delle spoglie di Franco dal mausoleo, ma questo crimine fu sospeso dalla Corte Suprema spagnola.
Qualsiasi azione all'interno della Basilica richiede il permesso della Chiesa. Tuttavia, l'abuso dei cadaveri è previsto per il 24 ottobre.
Il giorno prima, padre Cantera ha denunciato a papa Francesco che l'esumazione di Franco non rispetta l'"inviolabilità" della basilica.
Inoltre, il priore ha presentato una denuncia ad un giudice per "accesso non autorizzato" della polizia …Altro
N.S.dellaGuardia
La neochiesa definirebbe Franco una personalità "divisiva" in quanto cattolico, quindi non transigente verso comunismo, progressismo, modernismo, ed altri ismi oggi tanto di moda. La storia rivista e corretta dai soloni massonici ed anticattolici lo ritrae come tiranno spietato e sanguinario alla stregua di Hitler o Stalin, e l'effetto principale di questa operazione è di associarlo alla Chiesa …Altro
La neochiesa definirebbe Franco una personalità "divisiva" in quanto cattolico, quindi non transigente verso comunismo, progressismo, modernismo, ed altri ismi oggi tanto di moda. La storia rivista e corretta dai soloni massonici ed anticattolici lo ritrae come tiranno spietato e sanguinario alla stregua di Hitler o Stalin, e l'effetto principale di questa operazione è di associarlo alla Chiesa Cattolica Spagnola per farne un insieme da rifiutare, combattere ed ostracizzare. Il risultato è che in Spagna le giovani generazioni sono per lo più atee od agnostiche.
Nel testamento di Franco appaiono le seguenti parole: "Chiedo perdono a tutti e perdono di tutto cuore a coloro che mi furono nemici, senza che io lo fossi per loro..."
Siamo così sicuri che queste siamo le parole di quel dittatore spietato che lorsignori vogliono farci credere? Non sarà che tutta la storia del novecento di Spagna, con la Guerra Civil che ancora è causa di odii rancori e discordie, debba essere rivista alla luce dell'eterna lotta tra la Chiesa di Gesù Cristo e le potestà e principati di questo mondo??
Francesco I
il vandea
Tutti i cattolici spagnoli, che sono la maggioranza del paese, dovrebbero chiedersi: 'se fossi vissuto nel 1936, viste le criminali stragi di sacerdoti,suore e laici cattolici da che parte avrei combattuto?' Unica risposta consentita a un cattolico: 'Dalla parte di Franco, e pazienza se era fascista, meglio lui che gli assassini rossi schiavi di Stalin, nemici di Dio e dell' umanita'.