90 sacerdoti e studiosi chiedono ai vescovi di rifiutare la "Fiducia Supplicans"

90 ecclesiastici e studiosi hanno pubblicato (2 febbraio) una dichiarazione contro il documento omosessuale "Fiducia Supplicans". Suggeriscono che cardinali e vescovi vietino le benedizioni omosessuali …Altro
90 ecclesiastici e studiosi hanno pubblicato (2 febbraio) una dichiarazione contro il documento omosessuale "Fiducia Supplicans".
Suggeriscono che cardinali e vescovi vietino le benedizioni omosessuali nelle loro diocesi e chiedono a Francesco di ritirare completamente il documento.
"Una parte rilevante dell'episcopato mondiale lo ha praticamente rifiutato, a causa della sua evidente rottura con la Scrittura e la Tradizione della Chiesa", sostengono gli studiosi.
Il segno che viene dato è che le coppie omosessuali sarebbero ora accettabili a Dio.
I sacerdoti aggiungono che non ha senso separare la "coppia" dall'"unione", come ha cercato di fare il cardinale Fernández, poiché una coppia è tale per via dell'unione che le dà esistenza.
Tra i firmatari (l'elenco completo è riportato di seguito) ci sono padre Gerald Murray, padre Robert Sirico, padre Glen Tattersall, il diacono Nick Donnelly, il professor Claudio Pierantoni, il dottor Peter Kwasniewski, il professor John Lamont, il professor …Altro
Franco Toscano
E' inutile combattere contro Fiducia Supplicans se non si combatte contro il modernismo che, con il Vaticano II, ha preso il potere. Si combattono i sintomi senza eliminare la causa.
lamprotes
Che schifo, che brutto ceffo, sembra un morto già prima di morire!!!
N.S.dellaGuardia
E ritiriamo anche gli autori, che si iscrivano al partito radicale piuttosto...