it.news
11,4K

Francesco: continua l'umiliazione pubblica di Gänswein

Francesco ha approfittato di un'intervista con LaNacion.com.ar per dire all'arcivescovo Gänswein (ancora prefetto al Soglio Papale) che non lo voleva in Vaticano.

Francesco ha fatto sapere al mondo intero di aver ordinato a Gänswein "di tornare in Germania" o di rimanere in Italia, fuori dal Vaticano.

Persino IlSismografo si chiede se ci siano "motivi gravissimi" che giustifichino il comportamento di Francesco, che lascia Gänswein in sospeso all'età di 66 anni.

Il portale accusa Francesco di aver trasformato la storia in tragicomica: "Qualcuno in Vaticano avrà capito che questo spettacolo è una rovina per il mondo Cattolico?"

SilereNonPossum.it nota che Francesco, famoso per essere "innovativo", non possa trovare un incarico per Gänswein, dato che non lo vuole al Soglio Papale.

Foto: Georg Gänwein © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsKwgnomsvwj

N.S.dellaGuardia
Non si capisce proprio cosa si aspettassero di diverso.
Il fatto che ganswein si aspetti un trattamento diverso poi è particolarmente inquietante: significa che pensa di aver svolto il compito che bergoglio gli ha affidato e di meritare una ricompensa.
E l'incarico di bergoglio è meglio non provare neppure ad indovinarlo... povero papa Benedetto nostro, martire di Santa Romana Chiesa...