Francesco I
72K

Antonio Socci: "UNA SOLLEVAZIONE DI CARDINALI HA FERMATO (PER ORA) L’ERESIA BERGOGLIANA SULL’INFERNO …

I calcinacci caduti venerdì nella basilica di San Pietro sembrano il segno della disastrosa Pasqua 2018 di papa Bergoglio e del suo pontificato in declino. Dopo mesi di incidenti e scivoloni adesso …Altro
I calcinacci caduti venerdì nella basilica di San Pietro sembrano il segno della disastrosa Pasqua 2018 di papa Bergoglio e del suo pontificato in declino. Dopo mesi di incidenti e scivoloni adesso è scoppiato il giallo dell’intervista con Scalfari sull’inferno.
Voleva essere un clamoroso tentativo di recupero di consenso come “papa rivoluzionario” (ama definirsi così) ed invece è stato un passo falso gravissimo. Lo ha capito giovedì mattina quando ha ricevuto una certa durissima telefonata (lo vedremo poi) ed è corso ai ripari.
SMENTITA (FARLOCCA) IGNORATA
Ma il sito paravaticano “Il Sismografo” ieri lamentava che nonostante la “smentita” quella “presunta frase attribuita al Papa – qualcosa come ‘l’Inferno non esiste’ – ormai da 48 ore è una vera valanga sulla rete e se ne parla in tutte le lingue”.
In effetti il clamore è grande all’estero, ma non sulla stampa italiana. E soprattutto – a due giorni da quella “smentita” vaticana – “Repubblica” non ne ha nemmeno dato notizia. Come …Altro
ricgiu
✍️ Nessuno può ormai fermare le parole di Bergoglio ormai. Si può agire con una smentita ma certamente le conseguenze della notizia non mancheranno. Io propongo una correzione fraterna.
Spada
@Mi cha el arriverà......ma tra parecchio!
"Ma quando il Figlio dell' uomo tornerà troverà ancora la fede sulla terra?"......... È per questo e per la salvezza di molte anime che dovremmo pregare. E adorare.
Spada
@Carlo Maria sei de coccio!!!
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Mi cha el
Bisogna pregare lo Spirito Santo che, dopo Francesco mandi un Papa severo che rimetta ordine...in questo caos.Preghiamo 🙏
Giuseppe Di Tullio
Non penso che possa ravvedersi chi lavora scientemente per distruggere la sana dottrina cattolica,come del resto non si ravvide Giuda,nonostante le grazie abbondanti che il Signore riverso' su di lui.
Acchiappaladri
ESATTO! (purtroppo!)
L'evidenza di dei fatti storici dimostra che fino ad ora è stato così.
"... C’è quindi un gioco delle parti fra Scalfari e Bergoglio che va avanti da cinque anni e che consente al papa argentino di usare una sorta di doppio binario magisteriale:
quando parla ai cattolici si esprime in un certo modo vago e teologicamente ambiguo.
Evita strappi espliciti demolendo pian piano …Altro
ESATTO! (purtroppo!)
L'evidenza di dei fatti storici dimostra che fino ad ora è stato così.

"... C’è quindi un gioco delle parti fra Scalfari e Bergoglio che va avanti da cinque anni e che consente al papa argentino di usare una sorta di doppio binario magisteriale:
quando parla ai cattolici si esprime in un certo modo vago e teologicamente ambiguo.
Evita strappi espliciti demolendo pian piano la dottrina (la tattica della rana bollita). ..."

Qualunque osservatore imparziale può constatare che questo è l'effetto pratico della volontà di Papa Francesco.
Noi continuiamo a pregare il Signore per il suo ravvedimento ma perché esso avvenga bisogna che lui abbia l'umiltà di accogliere l'abbondante Grazia che gli viene elargita.