LETTERA FIRMATA racconta di abuso clericale

CI HANNO SCRITTO e noi volentieri pubblichiamo questo fatto... CLICCA QUI TESTO ALL'ORIGINE Cari Amici, ci è giunta questa email che vogliamo condividere con tutti voi. E’ firmata e, l’Autrice (alla …Altro
CI HANNO SCRITTO e noi volentieri pubblichiamo questo fatto...
CLICCA QUI TESTO ALL'ORIGINE
Cari Amici, ci è giunta questa email che vogliamo condividere con tutti voi. E’ firmata e, l’Autrice (alla quale giungano i nostri Auspici di Buon Onomastico), si raccomanda che la sua testimonianza non venga strumentalizzata e perciò facciamo nostro il suo Appello.
Il primo: che questi sentimenti espressi nei confronti del sacerdote in questione, non sono assolutamente di rabbia o rancore, ma solo di dispiacere. Altrettanto dicasi per papa Francesco.
Il secondo: è un invito a quanti leggeranno (e chiunque volesse lasciare dei commenti su questa pagina in relazione a questa vicenda) a non lasciarsi travolgere da un’indignazione sterile verso i sacerdoti che traballano – ricordando che anche Pietro rinnegò Cristo per paura ma poi se ne pentì – e che la miglior maniera per combattere questi errori consiste nel pregare senza sosta il Signore Onnipotente, affinché raddrizzi i sentieri di chi sbaglia …Altro
Giovanni da Rho
Ai fratelli e alle sorelle che si lamentano della distribuzione della S. Comunione durante le celebrazioni eucaristiche, invio un semplice appello: se potete, e quando potete, recatevi alle S. Messe celebrate secondo il rito vigente fino al 1965.
CR71983
In quella stessa Chiesa io ho evitato un furto eucaristico:una ragazza aveva ricacciato dalla bocca il Sacramento e sorridendo la stava portando a un ragazzo fuori che l'aspettava...li ho seguiti e l'ho obbligata a rimetterla in bocca davanti la Chiesa...il sacerdote non si era accorto di nulla...
Marziale
Se tutti si inginochiassero, come è dovere di tutti, non accadrebbe questo. Quei Sacerdoti si fanno forti della la forza che da loro il numero : quello dei tiepidi. Si iginocchia davanti a Dio uno su mille, è la percentuale del "piccolo gregge" che rimarrà : i testimoni.
Testimone82
Ho avuto un esperienza più o meno simile qualche anno fa, quando ancora non capivo come dovevo comportarmi di fronte alle sparate di Bergoglio. Mi sono andato a confessare in un santuario vicino dove abitavo e dissi al sacerdote che avevo provato un certo risentimento nei confronti di Bergoglio per alcune cose che aveva detto. Vi giuro che in 30 anni di confessioni e con peccati che reputo molto …Altro
Ho avuto un esperienza più o meno simile qualche anno fa, quando ancora non capivo come dovevo comportarmi di fronte alle sparate di Bergoglio. Mi sono andato a confessare in un santuario vicino dove abitavo e dissi al sacerdote che avevo provato un certo risentimento nei confronti di Bergoglio per alcune cose che aveva detto. Vi giuro che in 30 anni di confessioni e con peccati che reputo molto più gravi di questo (anche se ora non lo reputo più peccato) non mi era mai capitato che un sacerdote si arrabbiasse con me come quella volta. Ricordo che diventò tutto rosso di volto e mi diceva minaccioso puntando il dito: "cose deve fare di più questo papa?" "chi sei tu per giudicarlo?"; Io al momento confuso non ho saputo ribattere. L'assoluzione me l'ha data ma ne sono uscito sconcertato completamente.
Questo per farvi capire come effettivamente Bergoglio è un "Pastore Idolo" e come tutto passa in secondo piano per i suoi seguaci, basta che non gli si tocchi l'idolo.
alda luisa corsini
"Minacciando"...una prassi ormai...
Memorare
Prendere in contropiede il prete , tattica che lo fa cedere in particolare se progressista. Niente da temere , se redarguisce o mostra insofferenza ricambiare con un sorriso 😉
alda luisa corsini
Niente di nuovo sotto il sole: noi a Roma possiamo solo abbassare il capo per un breve inchino (parrocchia di San Saturnino). Una mia amica si è inginocchiata ed è stata redarguita. Ha cambiato parrocchia ma anche lì non usa e si è dovuta accontentare di chinare il capo. La soluzione: aspettiamo nuovi santi e giovani zelanti sacerdoti inviati dal Signore a cambiare lo stato di cose, perchè …Altro
Niente di nuovo sotto il sole: noi a Roma possiamo solo abbassare il capo per un breve inchino (parrocchia di San Saturnino). Una mia amica si è inginocchiata ed è stata redarguita. Ha cambiato parrocchia ma anche lì non usa e si è dovuta accontentare di chinare il capo. La soluzione: aspettiamo nuovi santi e giovani zelanti sacerdoti inviati dal Signore a cambiare lo stato di cose, perchè continuare a cambiare parrocchia non serve, sono tutte conformate allo stesso modo. I sacerdoti oggi sono dei manager, spicci e rustici di modi.
CooperatoresVeritatis
NON MOLLIAMO C'E' UN SISTEMA quando siamo dietro al fedele che sta ricevendo la Comunione, inginocchiamoci ... così quando toccherà a noi, non ci sono problemi da sollevare.... docili ma astuti!! ;-)
alda luisa corsini
Forte...
mina50
Per chi è di Roma e se vi interessa, vi consiglio di andare nella Chiesa della Beata Vergine Annunziata, via Lungotevere 1, dove ci si può inginocchiare per l'Eucarestia.
alda luisa corsini
Roma è grande, sarebbe difficile raggiungerla tutte le mattine prima del lavoro per la Messa. Comunque il consiglio è valido per chi abita nei paraggi..
mjj75
Valentina un abbraccio. Parole Sante!
mjj75 condivide questo
7
👏 🤬
fidelis eternis
cara Valentina, mi permetta di farle una confessione: anch'io, da diversi anni, mi genufletto sempre prima di ricevere la Comunione, solo in bocca, e finora non mi ha mai rimproverato nessun sacerdote (cambio spesso chiesa). L'unica volta che sono rimasto un po' sorpreso è quando il sacerdote ha lasciato cadere l'ostia in terra : si è subito chinato a raccoglierla e me la ha messa in bocca ! …Altro
cara Valentina, mi permetta di farle una confessione: anch'io, da diversi anni, mi genufletto sempre prima di ricevere la Comunione, solo in bocca, e finora non mi ha mai rimproverato nessun sacerdote (cambio spesso chiesa). L'unica volta che sono rimasto un po' sorpreso è quando il sacerdote ha lasciato cadere l'ostia in terra : si è subito chinato a raccoglierla e me la ha messa in bocca ! sinceramente pensavo che la consumasse lui, ma non ho battuto ciglio. Normalmente scelgo una chiesa dove il sacerdote celebra versum Deo, fa spesso preghiere in latino (il pater, il Gloria..), non fa mai omelie moderniste, anche se è la messa Novum Ordo "cum Bergoglio". Non si faccia scoraggiare da quel prete, mi raccomando, tiri dritto per la sua strada, il Signore glie ne renderà merito. Christus Vincit !