Cattedrale di Buenos Aires: La teologia della cena porta alla cattedrale dello snack bar

Monsignor Jorge García Cuerva, Arcivescovo di Buenos Aires, Argentina, ha trasformato la sua cattedrale in uno snack bar. Nel centro di Buenos Aires ci sono molte mense per i poveri che sfamano centinaia …Altro
Monsignor Jorge García Cuerva, Arcivescovo di Buenos Aires, Argentina, ha trasformato la sua cattedrale in uno snack bar.
Nel centro di Buenos Aires ci sono molte mense per i poveri che sfamano centinaia di persone ogni sera. Non c'è quindi bisogno di uno snack bar nella cattedrale. Né avrebbe senso trasformare una mensa per i poveri in una cattedrale, perché ciò priverebbe i clienti della mensa del loro cibo.
Dopo che diverse versioni dell'evento sono circolate online, l'Arcidiocesi di Buenos Aires ha rilasciato una dichiarazione:
"Desideriamo informarla che nell'ambito della Settimana della Carità, alla vigilia della raccolta annuale per la 'Caritas', lo scorso martedì 4 giugno si è tenuta nella Cattedrale Metropolitana una riunione degli agenti pastorali che accompagnano le persone in situazioni di strada".
Nei primi tempi della Chiesa, quando le vedove degli ebrei di lingua greca venivano trascurate nella distribuzione quotidiana del cibo, i Dodici Apostoli nominarono dei diaconi …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
C'è chi ha messo i poveri al centro e non Dio. Vedi in questo video lo dice lui stesso e lo si capisce perché:
Bologna, il pranzo di Papa Francesco con i poveri a San Petronio: dove sta la profanazione?