it.news
61,9K

Sarà lui il prossimo pontefice?

L'arcivescovo di Manila il cardinale Luis Antonio Tagle (di 60 anni), il cardinale della curia Robert Sarah (di 72 anni), e il segretario di stato vaticano, cardinale Pietro Parolin sono possibili candidati al prossimo conclave, scrive Sandro Magister.

Secondo lui, Parolin ha più possibilità, perché ha le capacità manageriali per poter guidare la Chiesa attraverso la confusione creata da Francesco, ed egli - così afferma Magister -potrebbe correggere le sbandate di Francesco senza tradire il suo "spirito".

Rispetto a Francesco, Tagle sarebbe troppo simile, secondo Magister, mentre Sarah è troppo cattolico al fine di raggiungere il consenso dei due terzi dei cardinali più liberali e relativisti.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsTsiqewzzgm
Maurizio Muscas
Papa Mario Rossi?
polos
BOCCA DELLA VERITA': il prossimo Papa sarà (non ve lo posso rivelare, ma sarà un nome che nessun altro Papa ha osato di prendere; comunque, è un nome molto comune anche oggi, e sarà il Papa più "spirituale" che si possa immaginare...: chi ha orecchi per intendere, intenda!). FINE ORACOLO.
Sempliciotto
Chiunque sarà, speriamo solo sia Cattolico, se pensiamo che sono bastati appena quattro anni ad un Papa Luterano Marxista per ridurre la Chiesa in queste condizioni, non posso pensare il Signore ce ne voglia infliggere un altro...
Sancte Joseph
Se pensiamo al prossimo Papa, non viviamo più il presente e già il presente è quello che è. Presente e incollati a Maria e Gesù
Francesco Federico
@Tempi di Maria
Ecco una bella foto di un "papabile"
Cardinal Tagle, miserere vobis!
Tempi di Maria
Tanto meglio se Sarah è troppo cattolico! Confido in un conclave agito dallo Spirito Santo in modo eminente, straordinario, scardinante ogni povera e misera logica umana. Nessuno se non Dio può conoscere in anticipo chi sarà il prossimo Papa ma, chi ha studiato le profezie, sa bene che colui che Dio manderà sarà quel PAPA SANTO preconizzato da eminenti uomini e donne del passato il cui nome è …Altro
Tanto meglio se Sarah è troppo cattolico! Confido in un conclave agito dallo Spirito Santo in modo eminente, straordinario, scardinante ogni povera e misera logica umana. Nessuno se non Dio può conoscere in anticipo chi sarà il prossimo Papa ma, chi ha studiato le profezie, sa bene che colui che Dio manderà sarà quel PAPA SANTO preconizzato da eminenti uomini e donne del passato il cui nome è scritto a caratteri d'oro sul libro del Decreti della Divina Provvidenza. Dunque, Sarah o chi altro, il prossimo dovrà proprio essere uno TROPPO CATTOLICO!