it.news
92,3K

ULTIMISSIME: Benedetto XVI prende le distanze dal libro di Sarah

Non sorprende che Benedetto XVI abbia preso le distanze dal nuovo libro sul celibato.

Il suo segretario, l'arcivescovo Georg Gänswein, ha detto all'agenzia stampa austriaca KathPress.at (14 gennaio) di aver chiamato l'editore francese Fayard, chiedendogli a nome di Benedetto di togliere il suo nome e la sua immagine della copertina.

A chiesto anche di eliminare la firma di Benedict XVI dall'introduzione e dalla conclusione, in quanto non è stato co-autore di quei testi.

Gänswein ha confermato che Benedetto XVI ha scritto un piccolo saggio contenuto nel libro. Il saggio è stato scritto nell'estate del 2019. Benedetto ha permesso a Sarah di usarlo come voleva.

Secondo Gänswein, Benedetto XVI non è stato informato della forma e della struttura di un libro a cui avrebbe collaborato.

Foto: Georg Gänswein, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsKkebpjutez

Il presagio
LiberaNosDomine
Georg ... Georg ... Georg ...
Il presagio
Troppa acqua deve passare prima che qualcuno si metta contro Bergoglio.
N.S.dellaGuardia
Si e gli scacchisti in gioco sono dei Gran Maestri.
Per chi ha esperienza a riguardo si cominciano a vedere azioni tipiche del depistaggio.
Pietro81
Che confusione
N.S.dellaGuardia
Già, verrebbe da pensare male su Gänswein...
Pietro81
Vero
Stat Crux
👏 👏 👏
Lode a Dio
@Giosia Ma: Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna; (1Cor VII, 1) Sei sciolto da donna? Non andare a cercarla. (1Cor VII, 27) ; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; (1Cor VII, 29) chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; (1Cor VII, 32) Così la donna non sposata, come la …Altro
@Giosia Ma: Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna; (1Cor VII, 1) Sei sciolto da donna? Non andare a cercarla. (1Cor VII, 27) ; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; (1Cor VII, 29) chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; (1Cor VII, 32) Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; (1Cor VII, 34) Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni. (1Cor VII, 35) In conclusione, colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio. (1Cor VII, 38)