Clicks1K
it.news
11

Becciu: "Sono innocente"

Il cardinale Angelo Becciu ha detto a IlMessagero.it (25 settembre) di aver accettato la richiesta di Francesco di farsi da parte "per spirito di obbedienza e amore nei confronti della Chiesa e del Papa," aggiungendo che "sono innocente e posso provarlo".

Becciu chiede il diritto di difendersi. Le accuse contro di lui riguardano un misterioso investimento del 2014 in una proprietà di lusso a Londra, oltre alla promozione degli interessi economici dei suoi fratelli con i soldi della Chiesa.

La scorsa settimana, LaVerita.info aveva riferito di un possibile "imbroglio" che coinvolgerebbe altre quattro proprietà del Vaticano a Londra, acquistate nel 2014 con commissioni molto alte.

LaNuovaBq.it scrive che Francesco si è comportato come un leader sudamericano cacciando Becciu, con metodi che aveva già usato con Müller, Burke, Comastri, Gänswein e molti altri.

Per LaNuovaBq.it è particolarmente irritante che i dossier vengano passati alla stampa per colpire una persona. Becciu viene chiamato "corrotto" senza nemmeno una incriminazione.

“È in atto una esecuzione pubblica senza nemmeno un processo," osserva LaNuovabq.it. Altri, come il cardinale Maradiaga, accusato di malversazione finanziaria simile, è ancora protetto da Francesco.

Foto: Angelo Becciu, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsQptciepqfz

lamprotes
Il tamarro argentino non si smentisce mai!
mjj75 shares this
1K
🤫