Oremus pro
3692
Kit di giardinaggio ambrosiano... monsignor Delpini propone di coltivare fiori che richiamino alcuni doni dello Spirito Santo: Nuova lettera ai ragazzi della Cresima scritta dall’arcivescovo Mario …Altro
Kit di giardinaggio ambrosiano...
monsignor Delpini propone di coltivare fiori che richiamino alcuni doni dello Spirito Santo:
Nuova lettera ai ragazzi della Cresima scritta dall’arcivescovo Mario Delpini, dal titolo Il giardino che è in te + libro «Il giardino pieno di vita» + kit di animazione che immergerà i ragazzi nel mondo di un «giardinaggio» tutto speciale.
«Propongo perciò di imitare il Signore Dio e di piantare un giardino in cui far crescere frutti e alberi che rendano bella la terra e liete le persone», così scrive l’Arcivescovo nell’introduzione alla sua lettera, chiedendo ai ragazzi di avere un «pollice verde» davvero originale.
Durante i 100 giorni, i Cresimandi lo prenderanno in parola, realizzando un simbolico giardino che si arricchisca dei fiori che l’arcivescovo propone di mettere in relazione con alcuni doni dello Spirito Santo.
È così, per esempio, che la lavanda farà riferimento al «buon profumo» del cristiano che trasmette gentilezza e benevolenza; la margherita …
Altro
N.S.dellaGuardia
Sarebbe meglio coltivare fioretti, piuttosto.
Basta solo un po di terra nel cuore e innaffiare con molta preghiera.
Certo fa meno folklore e meno "moderno", che il cardinale mancato preferisce evidentemente...
Solo con Gesù solo Solitario
Evviva il florovivaismo ambrosiano. Che si cimenta dopo il novus ordo, abbracciato e acclamato, adesso arriva "flores et plantae".. tutti giardinieri del cielo.