it.news
41,3K

Austria: I sacerdoti saranno ora costretti a benedire i peccati omosessuali?

I sacerdoti "non possono più dire di no" a due concubini omosessuali se chiedono una "benedizione", ha dichiarato l'arcivescovo Franz Lackner di Salisburgo, presidente della Conferenza episcopale …Altro
I sacerdoti "non possono più dire di no" a due concubini omosessuali se chiedono una "benedizione", ha dichiarato l'arcivescovo Franz Lackner di Salisburgo, presidente della Conferenza episcopale austriaca, alla televisione di Stato austriaca (Kathpress.at, 18 dicembre).
Lackner si rallegra dello scarabocchio di Bergoglio e Fernández: "Credo che la Chiesa riconosca che una relazione tra due omosessuali non è completamente priva di verità: c'è amore (sic), c'è fedeltà (sic), c'è anche una condivisione di difficoltà vissuta nella fedeltà".
Il vescovo Josef Marketz di Gurk-Klagenfurt, in Austria, è "felice e grato" per lo scarabocchio di Bergoglio e Fernández. Per lui è un "passo importante verso una Chiesa aperta" [che perseguita il cristianesimo].
Il vescovo Wilhelm Krautwaschl di Graz-Seckau, in Austria, ha detto che "tutti" coloro che chiedono una benedizione hanno bisogno della presenza salvifica di Dio. "Questa benedizione non deve essere negata", ha minacciato.
Immagine: Franz Lackner …Altro
G.battista
"Questa benedizione non deve essere negata"...come se la benedizione scendesse su una cosa del genere...Maranatha 🙏 🙏
Brigate Rozze
onestamente, per tutti gli una cum. ai tempi di Benedetto sarebbe stato possibile?
Filippo Boi
È aberrante tutto ciò... Si vuole spacciare il peccato per bene utilizzando i soliti ragionamenti ambigui
lamprotes
Come in una falsa religione ci sono elementi di verità nonostante tale religione, così in una coppia gay possono esserci elementi positivi nonostante i loro peccati. Ma come non si ha mai benedetto la falsa religione (nel passato, perché oggi Bergoglio la pensa diversamente) così non si può benedire la coppia gay in quanto tale poiché si appoggia su quanto la Chiesa non accetta: l'uso del sesso …Altro
Come in una falsa religione ci sono elementi di verità nonostante tale religione, così in una coppia gay possono esserci elementi positivi nonostante i loro peccati. Ma come non si ha mai benedetto la falsa religione (nel passato, perché oggi Bergoglio la pensa diversamente) così non si può benedire la coppia gay in quanto tale poiché si appoggia su quanto la Chiesa non accetta: l'uso del sesso tra maschi per puro godimento vicendevole. Farlo significa negare di fatto (poi a parole si può dire tutto e il suo contrario) i fondamenti morali e della dottrina.