Bergoglio mai sazio! La «chiesa stravagante» e le profezie che si compiono

Durante l'Udienza Generale di mercoledì 2 febbraio è stato dichiarato in riferimento alla Comunione dei Santi:

«Pensiamo, cari fratelli e sorelle: in Cristo nessuno può mai veramente separarci da coloro che amiamo perché il legame è un legame esistenziale, un legame forte che è nella nostra stessa natura; cambia solo il modo di essere insieme a ognuno di loro, ma niente e nessuno può rompere questo legame. “Padre, pensiamo a coloro che hanno rinnegato la fede, che sono degli apostati, che sono i persecutori della Chiesa, che hanno rinnegato il loro battesimo: anche questi sono a casa?”. Sì, anche questi, anche i bestemmiatori, tutti. Siamo fratelli: questa è la comunione dei santi. La comunione dei santi tiene insieme la comunità dei credenti sulla terra e nel Cielo». (Papa Francesco)

Ecco che, alla luce dei fatti possiamo affermare di vivere l'epoca della chiesa stravagante che avrebbe tratto quasi tutti in inganno, profetizzata dalla beata Caterina Emmerick.

La falsa chiesa, aperta a tutti e ad ogni eresia, di umana creazione, annunciata negli ultimissimi tempi dalla Madonna a Fatima, e dal beato Fulton Sheen.

Celate da parole mielose forbite di misericordia, ma dal forte sapore dolciastro massonico, una nuova dottrina propaganda, un Dio che non nega la salvezza a nessuno, che accoglie tutti, anche chi resta in peccato mortale.

Il testo dell'udienza, afferma in pratica, che Dio ci ha già salvato, per cui nessuno anche peccando è fuori dalla Comunione dei Santi, intesa come la grande fratellanza, perché tutti ne faranno parte alla morte in modo automatico. Non bisogna credere più all'Inferno come luogo di pena eterna, bensì se forse esistesse, come un'annientamento e distruzione delle anime di coloro che più ostinatamente hanno perseverato nel male (e tra questi sicurezza sono compresi coloro non approvano l'Agenda globalista).

Questo è infatti il tipico copione seguito dalle nuove teologie che serpeggiano in Vaticano, secondo cui non esiste né inferno, né purgatorio, né tanto meno alcun demone.

Insomma, si proclama una nuova salvezza offerta a buon mercato, che assomiglia tanto all'apocatastasi di Origene, secondo cui Dio, alla fine dei tempi, ripristinando l'ordine primordiale perdonerà tutti, salvando tutti, finanche il demonio (se esiste), Giuda con tutti gli apostati, i bestemmiatori, e tutti i reprobi. Una Salvezza gratuita ed automatica, ottenuta sia che si viva nel timore di Dio, sia che ci si è macchiati dei più orrendi peccati.

Non ci sono dubbi ormai, queste ultimissime affermazioni demoliscono il bimillenario magistero cattolico, relativizzando le stesse Sacre Scritture. Se aggiungiamo a questa, le altre precedenti dichiarazioni fatte che relativizzavano i Comandamenti, il quadro è quasi completo per il passo successivo; l'ultimo tassello mancante, è la demolizione del Sacrificio di Cristo, che si è offerto come vittima per la remissione dei peccati, che impedisce ancora la manifestazione completa, della falsa religione sincretista, propugnata dal Nuovo Ordine Mondiale.

Già hanno istituito una commissione che sta lavorando alla celebrazione della messa ecumenica" insieme ai Protestanti che non credono nella Transustanziazione. La vera Fede, che ha sempre indicato che non possiamo vivere la nostra esistenza come meglio crediamo, ma nel timore di Dio, come una prova d'amore in obbedienza alla sua volontà, è stata rigettata da tempo.

Eppure, Gesù più volte nel Vangelo ci mette in guardia dal fuoco eterno, dove ci sarà pianto e stridore di denti e afferma che renderà a ciascuno il giusto salario secondo le proprie opere. Anzi nell'Apocalisse usa parole tremende: "Ecco, io vengo presto e il mio premio è con me, per rendere ad ognuno secondo le opere, che egli ha fatto. Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo. Beati coloro che adempiono i suoi comandamenti per avere diritto all'albero della vita, e per entrare per le porte nella città. Fuori i cani, i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna" (Ap. 22, 12-15).

(...)

Continua

Seconda parte qui

(Francesco Miridia, lettore e collaboratore)

________________

PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria
Letteria De Falco
Ave Maria, Ave Maria, Ave Maria.Amen. Madonnina dai a chi ti ama il dono del tuo prezioso tallone affinché anche noi insieme a Te calpesteremo satana e tutti i suoi servitori per sconfiggere ogni male per uscirne vittoriosi con San Michele Arcangelo.Amen.
Veritasanteomnia
Meno male che non tutti chiudono gli occhi davanti all'amara realtà
Anna Maria Voce
E' molto chiaro il progetto, molto chiaro, sempre più lampante. Eliminato il concetto di peccato, eliminata perfino la parola riparazione, che così tanto irrita la Chiesa moderna, e che è stata più volte insegnata dalla Vergine, specie a Fatima, abbiamo un'umanità che non ha bisogno della religione, perché tanto ci salviamo tutti. Un buonismo lontano anni luce dal Santo Vangelo, dove il Signore …Altro
E' molto chiaro il progetto, molto chiaro, sempre più lampante. Eliminato il concetto di peccato, eliminata perfino la parola riparazione, che così tanto irrita la Chiesa moderna, e che è stata più volte insegnata dalla Vergine, specie a Fatima, abbiamo un'umanità che non ha bisogno della religione, perché tanto ci salviamo tutti. Un buonismo lontano anni luce dal Santo Vangelo, dove il Signore ci incoraggia a combattere il maligno. E le apparizioni mariane, nel corso dei secoli, hanno sempre richiamato i fedeli alla vera dottrina cattolica: a questo punto perfino la parola Sacrificio eucaristico per loro sarà inutile, perché tanto si salvano tutti...al limite sarà un fraterno convivio, dove tutti sono tutto, e non si capisce bene dove cominci l'uno e finisca l'altro. Perdonateci Santi Martiri, Santi Papi: le profezie si avvereranno, lo sappiamo, ma questa pagliacciata non durerà a lungo.