MONS. SCHNEIDER : ANALISI CRITICA DELL’ “INSTRUMENTUM LABORIS” DEL SINODO DI ROMA. ANALISI CHIARA …

CI SONO I “PELAGIANI” IMMAGINARI (I TRADIZIONALISTI) E QUELLI REALI (PAPA FRANCESCO E GLI AUTORI DI QUESTO FAMIGERATO ‘INSTRUMENTUM LABORIS’ ) . MA IL ‘LAVORO’ DELL’ “INSTRUMENTUM’’ E’ GIA’ STATO …Altro
CI SONO I “PELAGIANI” IMMAGINARI (I TRADIZIONALISTI) E QUELLI REALI (PAPA FRANCESCO E GLI AUTORI DI QUESTO FAMIGERATO ‘INSTRUMENTUM LABORIS’ ) .
MA IL ‘LAVORO’ DELL’ “INSTRUMENTUM’’ E’ GIA’ STATO FATTO, E LA SENTENZA DEL SINODO E’ GIA’ IN TASCA DEL PAPA, COME LO ERA IN QUELLA DEI ‘GIUDICI’ DEGLI PSEUDO-PROCESSI STALINIANI.
DEFENSOR FIDEI
Monsignor Schneider / Così la nuova “chiesa sinodale” mina alle fondamenta la Chiesa cattolica
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

In occasione della solennità dei santi Pietro e Paolo monsignor Athanasius Schneider ha scritto in inglese per The Catholic Thing un incisivo testo critico sull’Instrumentum laboris del Sinodo sulla sinodalità e lo ha gentilmente invitato anche a Duc in altum. Qui lo propongo nella mia traduzione in italiano.
***
+ Athanasius Schneider Sull’attuale “processo sinodale” sono sorte molte domande e quindi, per essere utile al gregge di Cristo, vorrei affrontare alcuni punti importanti dell’Instrumentum laboris per la sessione …Altro
Maria di Magdala condivide questo
103
N.S.dellaGuardia
Viene da sorridere (ma forse sarebbe meglio piangere...) che qualcuno si accorga che in Vaticano fanno un uso molto allegro e totalmente arbitrario del termine "ministero"!!
Ci ricorda nulla???
Giosuè
Come per il sinodo della famiglia del 2014, nel quale avevano già scritto nell'instrumentum laboris il giudizio dei nuovi Caifa per la crocifissione di Cristo e del suo Vangelo, chiamando i partecipanti al Sinodo a sottoscrivere la sua nuova morte e crocifissione, così avviene dell'ennesimo sinodo nel quale si mette nuovamente ai voti la Via, la Verità, la Vita, di cui si è gia decretata la morte.