Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks883
it.news
8

Ideologi dell'Amazzonia trasformano la Chiesa in un campo da gioco per Hippy

“Nostra Madre Terra è in agonia", piange la Panamazzonica Rossa Ecclesiastica (REPAM) in un manifesto del 14 settembre pubblicato a Quito, Ecuador.

La REPAM è una rete transnazionale della chiesa appoggiata dal Vaticano, sorta in Brasile nel settembre 2014. Hai il ruolo di principale coordinatore del Sinodo per l'Amazzonia.

Prima, il manifesto ricorda alcuni "martiri" dei "popoli dell'Amazzonia", che hanno dato la vita "in difesa della vita e della natura".

Si testimoniano "le grida di nostra Madre Terra" citando una "crisi socio-ambientale". Per il manifesto, la "nostra spiritualità" ci permette di "convertirci alla Vita", ma solo incontrando "altre spiritualità [pagane]".

Gli autori autoreferenziali si impegnano a essere "profeti" e "difensori di vita e diversità". Vogliono combattere "ecocidio", "genocidio" e "etnocidio".

Una volta, usano perfino la parola "peccato" per definire la distruzione della natura un "peccato sociale capitale".

Invocano un "dialogo delle conoscenze", che parte dal "punto di vista ancestrale [pagano] sul mondo", chiamato “Kawsak Sacha” (“foresta vivente”). Tramite queste "conoscenze" vogliono comprendere "il significato e l'orizzonte" della loro lotta.

Il manifesto termina con una citazione sfuggente del "cuore misericordioso di Gesù", che (come previsto) parla a tutti noi "dalle periferie" e di "Maria" [un tempo Nostra Signora].

Oltre questo, il testo somiglia al testamento di gruppo di Hippy intellettuali del 1965.

Foto: © Wilfred Paulse, CC BY-NC-ND, #newsXmmncqhrey
Maath
Ma è proprio da Hippy strafatti del 68 che siamo governati sono i preti di quella generazione di "fenomeni"!
Diodoro
@Kiakiar Viene semplicemente negato che esista il Demonio, "padre della menzogna" e "omicida fin dal principio" (Gv 8, 44). Nessun peccato, soprattutto nessun Peccato Originale. Nulla da cui essere salvati, tranne "i vecchi schemi" (da cui ci salvano i Preti-Nuovi). Panteismo orgiastico No-Limits
Kiakiar likes this.
Kiakiar
Sono d' accordo, ormai la neo- chiesa si é costruita una nuova religione che è quella della negazione della Tradizione, quella si che è pericolosa...
Kiakiar
Sterminerai dunque tutti i popoli che il Signore, tuo Dio, sta per consegnarti. Il tuo occhio non ne abbia compassione e non servire i loro dei, perché cio é una trappola per te. ( Dt 7,16)
Tentare di amalgamare la religione dell' unico vero Dio con quelle straniere e pagane, significa non avere rispetto per le Sue parole, che invitano a essere fedeli solo a Lui, e distraggono dall' esercizio …More
Sterminerai dunque tutti i popoli che il Signore, tuo Dio, sta per consegnarti. Il tuo occhio non ne abbia compassione e non servire i loro dei, perché cio é una trappola per te. ( Dt 7,16)
Tentare di amalgamare la religione dell' unico vero Dio con quelle straniere e pagane, significa non avere rispetto per le Sue parole, che invitano a essere fedeli solo a Lui, e distraggono dall' esercizio della vera carità che solo in Lui risiede. Non c'é vera carità se non quella ispirata da Gesu', che ai discepoli , non ha parlato mai di ecologia, ma di ciò che alberga nel cuore dell' uomo. Forse siamo diventati cosi interessati alla sporcizia materiale, quella che possiamo toccare con mano, perche' non siamo più capaci di guardare dentro a noi stessi, per rimuovere quella che dimora nell' anima nostra.
maria immacolta likes this.
Diodoro
@nolimetangere Padre ADOTTIVO -dei Battezzati- è Dio (per i non-Battezzati, Dio è il Creatore, ma non il proprio Padre); Madre DONATA -sul Calvario, dalla Croce, dal Figlio Unico di Lei a tutti i discepoli e lato sensu a tutti gli uomini- è la Madonna. Per gl'Illuministi, invece, Gesuiti e non-Gesuiti, non può esistere alcuna Paternità. Solo Pseudo-"Maternità", nel senso che il "Mondo" ha …More
@nolimetangere Padre ADOTTIVO -dei Battezzati- è Dio (per i non-Battezzati, Dio è il Creatore, ma non il proprio Padre); Madre DONATA -sul Calvario, dalla Croce, dal Figlio Unico di Lei a tutti i discepoli e lato sensu a tutti gli uomini- è la Madonna. Per gl'Illuministi, invece, Gesuiti e non-Gesuiti, non può esistere alcuna Paternità. Solo Pseudo-"Maternità", nel senso che il "Mondo" ha mille volti. Il BUIO dell'Illuminismo
nolimetangere likes this.
Io l'ho sempre sentito come Padre.. anzi: PADRE e la Madonna: MADRE a pieno titolo.
A lei dico tutto, certo ci è stata donata, e Dio si è donato, ed è un gran DONO.. Che Madre, umile e silenziosa… che ama e soffre per noi…
Lei ama ognuno di noi come e quanto ama Gesù. Siamo i suoi piccoli Gesù.
Ci ama davvero, ci ama più di nostra madre biologica.
Possiamo star certi che è vicina ad ognuno di …More
Io l'ho sempre sentito come Padre.. anzi: PADRE e la Madonna: MADRE a pieno titolo.
A lei dico tutto, certo ci è stata donata, e Dio si è donato, ed è un gran DONO.. Che Madre, umile e silenziosa… che ama e soffre per noi…
Lei ama ognuno di noi come e quanto ama Gesù. Siamo i suoi piccoli Gesù.
Ci ama davvero, ci ama più di nostra madre biologica.
Possiamo star certi che è vicina ad ognuno di noi.
Nostra Madre è la MADONNA che i peccati degli uomini fanno piangere lacrime amare!
Diodoro
it.wikipedia.org/wiki/Alce_Nero (1863-1950). Ciò che non "funzionò" in Nord America (benché i Gesuiti di allora avessero già un atteggiamento sincretistico), cioè la presentazione di un Indiano come leader spirituale dei "Cristiani in fuga da Cristo", si vuole imporre oggi come Regola della Neochiesa "DELL'Umanità, di Gaia, di Greta e DI Francesco". Una Grande Chiesa, finalmente-di-tutti e priva…More
it.wikipedia.org/wiki/Alce_Nero (1863-1950). Ciò che non "funzionò" in Nord America (benché i Gesuiti di allora avessero già un atteggiamento sincretistico), cioè la presentazione di un Indiano come leader spirituale dei "Cristiani in fuga da Cristo", si vuole imporre oggi come Regola della Neochiesa "DELL'Umanità, di Gaia, di Greta e DI Francesco". Una Grande Chiesa, finalmente-di-tutti e priva di confini