it.news
41,9K

Sinodo: domande precise ricevono risposte confuse e bugiarde (Video)

Edward Pentin (National Catholic Register) ha posto al Cardinale Beniamino Stella due domande chiare in occasione della conferenza stampa del 24 ottobre sul Sinodo Amazzonico. La prima riguardava i …Altro
Edward Pentin (National Catholic Register) ha posto al Cardinale Beniamino Stella due domande chiare in occasione della conferenza stampa del 24 ottobre sul Sinodo Amazzonico.
La prima riguardava i sei comunisti brasiliani invitati al Sinodo dal REPAM, l'organizzatore del Sinodo. I comunisti hanno presentato un testo nonostante Francesco diceva che la politica dovrebbe stare fuori dal Sinodo. La seconda domanda riguardava il finanziamento del Sinodo da parte della Fondazione Ford che promuove l'aborto.
Pentin aveva una terza domanda per Cristiane Murray, vicedirettrice della Sala Stampa della Santa Sede, anch'essa presente sul panel, che il cardinale peruviano Barreto ha chiamato “co-fondatrice" della REPAM. Petin voleva sapere della sua attuale appartenenza al gruppo.
Murray ha risposto alle domande, anche a quelle rivolte a Stella, spiegando che i comunisti non sono stati presenti al Sinodo ma ad un "evento parallelo".
Ha negato di essere co-fondatrice della REPAM, sostenendo di …Altro
N.S.dellaGuardia
"Repam è una bella realtà che fa tanto bene" coi soldi della Fondazione Ford.
Ed ancora "il sinodo è interamente finanziato dalla Santa sede" : coi debiti che hanno ecco un motivo in più per cui si poteva evitarlo!!
laparoladigesu
Invitano i comunisti ossia i rappresentanti di Satana per sapere come effettuare la distruzione completa nella Chiesa. Naturalmente é già passata l'idea del principale, che amico com'è dei comunisti atei e massoni, qual'è il contributo che possano dare loro in tale distruzione? Così é per il dialogo (diavolo) ecumenista (è-comunista) tra cattolici e luterani per affondare la Chiesa Cattolica. …Altro
Invitano i comunisti ossia i rappresentanti di Satana per sapere come effettuare la distruzione completa nella Chiesa. Naturalmente é già passata l'idea del principale, che amico com'è dei comunisti atei e massoni, qual'è il contributo che possano dare loro in tale distruzione? Così é per il dialogo (diavolo) ecumenista (è-comunista) tra cattolici e luterani per affondare la Chiesa Cattolica. Chi ha letto i contenuti degli ultimi 2 documenti del 1999 e del 2013 é tutto solo un ribadire le eresie di Lutero e approvarle insieme ai protestanti, per includerle nella nostra religione cattolica.
Fatima.
Ho appena saputo che quel presunto sacerdote è un falso!
giandreoli
Fossi stato presente avrei chiesto quali fossero le analogie o le differenze tra il gesto del Cardinale vaticano Konrad Krajewski (effrazione in condominio italiano di sigilli elettrici) e del presunto Sacerdote italiano (rapina di scultura lignea introdotta in una chiesa italiana e ritenuta dalla cultura amazzonica una divinità) e quali motivazioni farebbero ritenere lodevole la prima e invece …Altro
Fossi stato presente avrei chiesto quali fossero le analogie o le differenze tra il gesto del Cardinale vaticano Konrad Krajewski (effrazione in condominio italiano di sigilli elettrici) e del presunto Sacerdote italiano (rapina di scultura lignea introdotta in una chiesa italiana e ritenuta dalla cultura amazzonica una divinità) e quali motivazioni farebbero ritenere lodevole la prima e invece riprovevole la seconda. Con rispetto e curiosità.