03:07
Notiziario
51,5K
Il cardinale Schönborn ha dichiarato: "sia gli omosessuali che l'alta società sono a casa loro" nel Duomo di Vienna. Il cardinale Schönborn ha dichiarato: "sia gli omosessuali che l'alta società sono …Altro
Il cardinale Schönborn ha dichiarato: "sia gli omosessuali che l'alta società sono a casa loro" nel Duomo di Vienna.

Il cardinale Schönborn ha dichiarato: "sia gli omosessuali che l'alta società sono a casa loro" nel Duomo di Vienna

Sabato sera, il cardinale viennese Schönborn ha presieduto per la terza volta nella sua cattedrale ad un concerto omosessuale con famosi attivisti gay austriaci come Gery Keszler e Conchita Wurst. Secondo KathPress.at, Schönborn non ha accolto gli omosessuali militanti come ospiti, ma ha detto loro: "In questa cattedrale siamo tutti a casa". Ha aggiunto che Dio vuole che nessuno si senta escluso. Tuttavia, le porte della cattedrale erano sorvegliate. Solo le persone con un biglietto potevano accedervi.

I sacerdoti devono nascondersi da Schönborn

Al freddo, fuori dalla cattedrale, oltre cento cattolici hanno pregato il rosario per espiare lo spettacolo omosessuale di Schönborn. L'evento è stato organizzato da Alexander Tschugguel, colui che rimosse dalla chiesa Santa Maria in Traspontina gli idoli pagani Pachama l.

In un'introduzione ha detto che molti sacerdoti erano presenti alla preghiera. Tuttavia, ha annunciato che avrebbe guidato lui stesso la preghiera perché la Chiesa sta attraversando momenti difficili e un rosario avrebbe dovuto essere guidato da un laico, ovviamente perché un sacerdote avrebbe rischiato pesanti ritorsioni. L'indirizzo tedesco di Tschugguel è disponibile su Gloria.tv.

Lo spettacolo degli omosessuali non riguarda i soldi, ma la blasfemia

Tschugguel ha criticato l'uso delle chiese come sale per eventi e ha spiegato che questo vale a maggior ragione per una cattedrale e per gli eventi in un contesto omosessuale. Egli ha sottolineato che l'anno scorso lo stesso evento ha raccolto solo 65.000 euro, quindi la scusa che la cattedrale avrebbe avuto un "impatto speciale" è sbagliata: "Ogni gala di beneficenza che si svolge in un hotel più grande di solito fa più soldi".

I giovani possono placare l'ira di Dio

Christian Zeitz dell'Associazione Accademica di Vienna ha criticato davanti a Gloria.tv che il conduttore Schönborn stava promuovendo l'edonismo sessuale e l'omosessualità culturale. Zeitz spera che il rosario dell'espiazione, recitato dai giovani, impedisca al Signore di punirci tutti "per la profanazione della cattedrale".

Un giovane coraggioso

Uno di quelli che hanno pregato il rosario si è avvicinato all'attivista omosessuale Gery Keszler all'ingresso della Cattedrale di Santo Stefano. Gli chiese se poteva dargli un piccolo opuscolo. Keszler era sorpreso e d'accordo. Ha ricevuto l'opuscolo "C'è una vera religione", pubblicato dalla Fraternità Sacerdotale di San Pio X.
Neva Framarin
Che disgusto!
Gaetano2
Ma che vi aspettate da Schönborn, ancora non avete capito che è? Appena ha potuto, dopo tanto fingere, ha manifestato di essere quel che è... sulle orme di Mccarrick...
sombrero
Che schifo
Maurizio Muscas
Apostasia e Desolazione sono palesate. Grideranno le pietre.