Il sindaco di Kiev afferma che la città ora "completamente circondata, sotto assedio" rende impossibile …

Aggiornamento (20:04) : Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha dichiarato che la capitale è ora completamente circondata e sotto assedio, impedendo la possibilità che i civili vengano evacuati. Alla …Altro
Aggiornamento (20:04) : Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha dichiarato che la capitale è ora completamente circondata e sotto assedio, impedendo la possibilità che i civili vengano evacuati.
Alla domanda della stampa sugli sforzi di evacuazione di emergenza, il sindaco Klitschko ha risposto: "Non possiamo farlo, perché tutte le vie sono bloccate", secondo l'AP. "In questo momento siamo circondati."
Nel frattempo ci sono nuovi rapporti allarmanti che suggeriscono che i siti in Ucraina che immagazzinano rifiuti radioattivi stanno assistendo a pesanti combattimenti, suggerendo il potenziale di contaminazione su larga scala.
Secondo gli ultimi rapporti di rottura:
I MINISTRI DELL'UE APPROVANO L'INVIO DI AIUTI MILITARI CONGIUNTI ALL'UCRAINA
L'AZIENDA SATELLITARE MAXAR DICE LE ULTIME IMMAGINI MOSTRANO UN GRANDE DISTRIBUZIONE DI TRUPPE DI TERRA RUSSE IN MOVIMENTO IN DIREZIONE DI KYIV, A CIRCA 40 MIGLIA/64 KM DI DISTANZA
IL PRESIDENTE SVIZZERO CASSIS RACCONTA ALLA TELEVISIONE "MOLTO PROBABILE …Altro
N.S.dellaGuardia
Se schwarzenegger era poco credibile, non parliamo dell'ex pugile...
giuseppe grisafi
Aggiornamento (21:17) : Il Dipartimento di Stato ora avverte tutti i cittadini statunitensi all'interno della Russia di considerare di lasciare immediatamente il paese poiché sempre più spazio aereo europeo intorno alla Russia viene chiuso per ordine dei governi alleati occidentali come parte di severe misure di sanzioni volte a isolare la Russia e la sua economia.
"I cittadini statunitensi dovrebbero …Altro
Aggiornamento (21:17) : Il Dipartimento di Stato ora avverte tutti i cittadini statunitensi all'interno della Russia di considerare di lasciare immediatamente il paese poiché sempre più spazio aereo europeo intorno alla Russia viene chiuso per ordine dei governi alleati occidentali come parte di severe misure di sanzioni volte a isolare la Russia e la sua economia.

"I cittadini statunitensi dovrebbero prendere in considerazione l'idea di lasciare immediatamente la Russia", afferma una dichiarazione dell'ambasciata statunitense a Mosca.

Probabilmente ci sono decine di migliaia di cittadini statunitensi o con doppia cittadinanza in Russia.

Nel frattempo sia la Casa Bianca che il Pentagono hanno definito Putin che mette la sua posizione sulle forze nucleari in "allerta alta" un passo importante "non necessario" e "escalation" ...

E la dichiarazione della Casa Bianca di domenica includeva quanto segue :

Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha dichiarato domenica che la decisione del presidente russo Vladimir Putin di mettere in allerta le forze di deterrenza russe, comprese le armi nucleari, fa parte di un modello più ampio di escalation non provocata e "minacce artificiali" del Cremlino.

"Questo è davvero uno schema che abbiamo visto dal presidente Putin nel corso di questo conflitto, che sta fabbricando minacce che non esistono per giustificare un'ulteriore aggressione - e la comunità globale e il popolo americano dovrebbero guardarlo attraverso quel prisma", ha detto Psaki a George Stephanopoulos della ABC in "Questa settimana".

Inoltre, domenica un alto funzionario dell'amministrazione ha detto alla Galileus Web che la mossa di Putin è stata "l'ennesimo passo escalation e totalmente inutile", ha detto domenica un alto funzionario dell'amministrazione.

Nel frattempo, anche la Svizzera sta ora cercando di saltare sul carro delle sanzioni dell'UE mentre il cappio economico si stringe...