Clicks3.2K
it.news
13

Francesco telefona durante la Messa – il telefono prima di tutto (video)

A Jalostotitlán (Jalisco, Messico), don Miguel Domínguez stava leggendo il Vangelo durante una Messa, quando il suo telefono cellulare si è messo a squillare.

Invece di spegnerlo, ha risposto immediatamente alla telefonata, facendo un cenno alla congregazione, poi è sparito in sagrestia e ha trasmesso la telefonata a tutti con un microfono.

Così si è scoperto che dall'altra parte parlava "Francesco", riferisce VidaNuevadigital.com (21 maggio). L'incidente è stato registrato.

Poco dopo il sacerdote è rientrato, chiedendo un applauso per Francesco. Poi ha continuato a leggere il Vangelo. I media messicani dicono che Domínguez è amico di Francesco.

In una Messa Cattolica seria, il prete ovviamente non avrebbe risposto al telefono, perché Cristo viene prima del telefono.

#newsHmotauqpbk

giandreoli
Ma non aveva raccomandato, proprio papa Bergoglio, solo qualche giorno fa, in una sua catechesi, di tenere spenti i telefonini durante la Messa?
Tulino giovani
😇Buongiorno a tutti,Anche se la nostra vita è un po ' impegnata, la Parola di Dio ci guida sempre. Ho creato un gruppo Whatsapp. Possiamo pregare insieme e condividere la Parola di Dio. Se vuoi unirti a noi, fai clic su questo link
chat.whatsapp.com/DscBMixWYfzHXnWpIIjoGC
N.S.dellaGuardia
In sacrestia bisognerebbe mettergli un cartello: " Dio ti cerca... ma non al cellulare..."
gianni toffali
Ovviamente la telefonata era concordata
Patrizia Stella
Ormai è tutta una consacrazione plateale. Che Gesù venga a porre rimedio.ptesto.
Patrizia Stella
Volevo dire, scusate, una DISSACRAZIONE PUBBLUCA.
Walter
Pagliacci! 🥳
Giangian
è l'agonia della chiesa e del papato....
warrengrubert
Tutto serve allo scopo di desacralizzare la santa messa... e i creduloni non se ne accorgono... Va tutto bene allegria!
il vandea
Ma quale prete interromperebbe la lettura del Vangelo per rispondere al cellulare? Probabilmente erano gia' d' accordo a fare questa sceneggiata tra falsi pastori.
Fatima.
Ovviamente erano d'accordo...
Veritasanteomnia
Allora è proprio vero che questo pastore universale si antepone a Cristo?
N.S.dellaGuardia
www.youtube.com/watch

Le pubbliche relazioni prima di tutto, altrimenti che ong sarebbe la neochiesa?? Quando chiama il presidente tutti sull'attenti e ringraziare ossequiosamente...
Oltre che Verdone del video, ricorda anche Fantozzi!