it.news
12K

Come i cani in Chiesa. Di M° Aurelio Porfiri

(musicasacra.substack.com) Non ci sorprendiamo oramai più dei costanti abusi liturgici in cui viene sacrificata la dignità della Messa per correre appresso alle stravaganze di questo o quel sacerdote. …Altro
(musicasacra.substack.com) Non ci sorprendiamo oramai più dei costanti abusi liturgici in cui viene sacrificata la dignità della Messa per correre appresso alle stravaganze di questo o quel sacerdote.
Oggi ci occupiamo di padre João Paulo Araujo, un sacerdote brasiliano. Questo sacerdote raccoglie per la strada i cani abbandonati e gli offre ristoro e nutrimento.
Fin qui niente di male, anzi è un’opera buona lenire la sofferenza degli animali che sono sempre creature del Signore. Chi abbandona i cani dovrebbe vergognarsi perché essi sono anche creature con cui dobbiamo vivere in armonia il meglio possibile. Allora qual è il problema?
Il problema è che padre Araujo li porta alla Messa che lui celebra, sull’altare con lui, per trovare qualcuno che li adotti.
Ora, perché allora non portare le persone senza lavoro per trovargli una collocazione lavorativa durante la Messa? Oppure chi offre servizi vari?
Capite che tutto questo è un abuso di quello che la Messa deve essere principalmente, …Altro
Brigate Rozze
da amante degli animali e anche ammiratore in parte dell'esempio di Canciani, trovo disdicevole che vi siano giacigli intorno all'altare, nulla dovrebbe distrarre il fedele dall'unico protagonista della Messa.