it.news
61,2K

Francesco: non è peccato criticare il papa

I vescovi italiani dovrebbero discutere delle loro preoccupazioni come la carenza di sacerdoti o la fusione di diocesi "liberamente", ha detto papa Francesco, parlando ai vescovi italiani in Vaticano.

Secondo VaticanNews.va (22 maggio), Francesco ha aggiunto che non dovrebbe esserci alcun timore di recare offesa.

Ancora: "Non è peccato criticare il papa qui. Non è peccato, si può fare."

Francesco ha avuto pensieri simili in passato, ma è noto per essere vendicativo contro chi percepisce come critico nei suoi confronti.

#newsYozkkkkfap
Giuseppe Di Tullio
A quanto pare ha la coda di paglia!!
gloria 61
😀
Istruzione Cattolica
Si, così il “papa” può capire a chi tagliare la testa
Aracoeli
Però è peccato far sì che i fedeli possano criticare il papa.
Carlo Maria
Dunque J. M. Bergoglio permette le critiche verso il Papa ma non le critiche verso sé stesso: quindi sta ammettendo implicitamente di non essere il vero Papa!
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-…Altro
Dunque J. M. Bergoglio permette le critiche verso il Papa ma non le critiche verso sé stesso: quindi sta ammettendo implicitamente di non essere il vero Papa!
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Diodoro
Raccomando, prego, suggerisco di non criticare il "Papa" - bensì di lasciare il Biancovestito alle sue cose. Sue.