it.news
37K

Indegno: cardinal Woelki contro arcivescovo Gänswein

In luglio, il papa emerito Benedetto XVI ha scritto un messaggio, letto ai funerali del cardinal Meisner a Colonia, in cui chiamava la Chiesa una nave "che fa acqua da tutte le parti".

L'arcivescovo Georg Gänswein, segretario privato di Benedetto, ha dichiarato diverse volte che il messaggio fu scritto su richiesta del radicale cardinale Woelki, arcivescovo di Colonia.

Il 1° agosto l'arcidiocesi di Colonia ha negato ciò, dicendo che Gänswein si era auto invitato come rappresentante di Benedetto al funerale e che gli era stato chiesto se avrebbe parlato senza chiedergli di farlo, secondo la TV di stato tedesca WDR.

Ma il 3 agosto Gänswein ha insistito che Benedetto XVI ha scritto il suo messaggio su esplicita richiesta del cardinal Woelki.

Foto: Rainer Maria Woelki, © StagiaireMGIMO , CC BY-SA, #newsNalomlnyxt
Giosuè
C'è poco da star allegri se questi religiosi fanno i capricci come i politici. Se sapessero come descrive Santa Veronica Giuliani i 5 gironi più bassi dell' inferno, si muoverebbero a farsi santi e non ad affrontarsi con accuse da bar, per far vedere quanto sono intelligenti!
🤐
quisut
@Francesco I Infatti, già da questo si capisce quanto siano in buona fede.
Francesco I
Che stupidaggine è mai questa? "Si era recato al funerale senza essere invitato" Ai matrimoni è necessario esseri invitati per partecipare al banchetto nuziali. Ai funerali non è richiesto nessun invito!