it.news
1964

Comincia la persecuzione? Arcidiocesi chiude la Messa Romana

Don Philip Wilhite della Chiesa del Sacro Cuore a Conroe, arcidiocesi di Galveston-Houston (Texas, USA) ha annunciato che la Messa Tradizionale in latino nella sua chiesa verrà interrotta. "Dopo dovute …Altro
Don Philip Wilhite della Chiesa del Sacro Cuore a Conroe, arcidiocesi di Galveston-Houston (Texas, USA) ha annunciato che la Messa Tradizionale in latino nella sua chiesa verrà interrotta.
"Dopo dovute considerazioni, conversazioni con l'arcidiocesi e per servire meglio le esigenze spirituali di chi preferisce la forma straordinaria, passeremo dall'offrire questa forma qui al Sacro Cuore all'incoraggiare tutti a diventare parrocchiani attivi della Chiesa Cattolica Regina Caeli," ha scritto su FaceBook.com (2 giugno). Ci si chiede cosa significhi "dovute considerazioni" e se questa misura serva a promuovere il distanziamento sanitario contro il Covid.
L'ultima Messa al Sacro Cuore sarà celebrata il 9 giugno. Dopo, verranno presiedute solo le Eucarestie. La chiesa Regina Caeli a Houston è gestita dalla Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP) e si trova a una distanza di circa 58 km dal Sacro Cuore.
La Messa settimanale al Sacro Cuore è esistita solo per sei mesi. L'arcidiocesi di …Altro
N.S.dellaGuardia
Altri "zelanti " presto seguiranno...