it.news
2860

Francesco: "Nessuno si salva da solo" – Non una parola sul Salvatore

Francesco parteciperà il 20 ottobre a un incontro interreligioso di preghiera per la pace, che imita il perfido incontro di Assisi organizzato da Giovanni Paolo II nel 1986. L'evento si chiama "Nessuno …Altro
Francesco parteciperà il 20 ottobre a un incontro interreligioso di preghiera per la pace, che imita il perfido incontro di Assisi organizzato da Giovanni Paolo II nel 1986.
L'evento si chiama "Nessuno si salva da solo – Pace e fratellanza" ed è organizzato dalla Comunità romana di Sant’Egidio; ci sarà anche una cerimonia ecumenica nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Seguirà un incontro dei rappresentanti di varie religioni, in Piazza del Campidoglio.
Francesco, in Fratelli Tutti (137), mostra che il titolo dell'evento mente: "Dobbiamo sviluppare la consapevolezza che oggi siamo o tutti salvi insieme o nessuno è salvo.” La verità è che chi si salva si salva in Cristo. Punto.
#newsDxfjmhcxut
N.S.dellaGuardia
"Organizzato dalla comunità romana di santegidio..." Basta questo per farsi un'idea...
"Nessuno si salva..." se non si iscrive alla fratellanza: non è un invito ad essere fratelli in Cristo (scommetto che non verrà mai nominato in tutto l'incontro), e nemmeno parla di Salvezza poiché quella che a lui interessa è tutta terrena (sarà la salvezza da pachamama....); è quindi una minaccia. E neanche …Altro
"Organizzato dalla comunità romana di santegidio..." Basta questo per farsi un'idea...
"Nessuno si salva..." se non si iscrive alla fratellanza: non è un invito ad essere fratelli in Cristo (scommetto che non verrà mai nominato in tutto l'incontro), e nemmeno parla di Salvezza poiché quella che a lui interessa è tutta terrena (sarà la salvezza da pachamama....); è quindi una minaccia. E neanche velata.
Costui oltre a seminare discordia, storture, divisioni, rancori, ora minaccia anche!
Libera nos Domine!
il vandea
Non e' assolutamente vero. La salvezza e' il fatto piu' individuale che ci sia. Ognuno sara' salvato o condannato sulla base dei suoi meriti e dei suoi peccati accumulati nel corso della sua vita, unica e irripetibile , il giudizio e' individuale. Ciccio, a dire certe eresie ,certo, sa di non aver nulla da perdere.