it.news
3143

Parrocchia dell'Opus Dei impone Santa Comunione nella mano

La parrocchia del Santo Spirito di Madrid (Spagna), gestita dall'Opus Dei, impone ai parrocchiani l'obbligo della Comunione nella mano. Ciò contraddice anche le normative del Vaticano, che riconosce …Altro
La parrocchia del Santo Spirito di Madrid (Spagna), gestita dall'Opus Dei, impone ai parrocchiani l'obbligo della Comunione nella mano.
Ciò contraddice anche le normative del Vaticano, che riconosce il diritto dei fedeli di ricevere la Comunione. L'Opus Dei ha insegnato per decenni che prendere in mano la Comunione è una mancanza di rispetto nei confronti dell'Eucarestia.
Sul sito della parrocchia si citano le "norme della Conferenza Episcopale" tra cui: "L'Eucarestia è distribuita in silenzio, in piedi e nella mano".
InfoVaticana.com (29 agosto) commenta che si tratta di "una bugia" in quanto nessun documento dei vescovi spagnoli impone la Comunione nella mano.
L'attuale rettore della parrocchia è don José Manuel Martínez Jiménez, 63, ex medico.
Foto: José Manuel Martínez Jiménez, InfoVaticana.com, #newsUdukrucuao
lella63
Immagini odierne dalla conclusione del congresso eucaristico, c'è chi si inginocchia davanti al sacerdote e viene comunicato regolarmente sulla lingua, ma la maggior parte porge le mani o prende la particola con due dita dalla mano del prete.
Praticamente l'unico momento della liturgia dove ognuno si sente libero di fare come vuole o secondo le mode del momento.
N.S.dellaGuardia
Chissà quante nel mondo, nel silenzio, sono nella stessa trappola...
Maria Di Girolamo
Speriamo che si susseguano via, via altre testimonianze di qui espressa, in modo da tornare il prima possibile alla normalità che in questo caso è verità e amore in Gesù Eucaristia.