it.news
71,6K

Benedetto XVI "non più agile come alcuni mesi fa" - Cardinale

Benedetto XVI "non è più agile come alcuni mesi fa". Pertanto non parteciperà domenica alla canonizzazione di Oscar Romero e Paolo VI [santi alquanto dubbi], questo secondo Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Becciu ha detto durante una conferenza stampa (11 ottobre) che una delle prime cose che Francesco ha detto all'inizio del suo pontificato è che voleva beatificare e canonizzare Paolo VI [anche se non esiste una venerazione popolare, prerequisito per una canonizzazione] .

Becciu ha anche annunciato che la tomba del futuro "San" Paolo VI rimarrà nella cripta della Basilica di San Pietro e non sarà spostata nella chiesa superiore [probabilmente per nascondere il fatto che non esiste una venerazione popolare per Paolo VI].

#newsLsgzamayhr
Francesco I
@Sempliciotto
Paolo VI sarà presto canonizzato grazie ad un "miracolo" molto dubbio
Sono stato molto cauto nella traduzione, se conosce il francese si legga l'originale
solosole
Potesse parlare "liberamente" Benedetto XVI vi svergognerebbe TUTTI!!!! Ipocriti
Sul Golghota
Grazie caro Benedetto XVI° che non ti presti a queste pagliacciate false come Bergoglio. Chi ha distrutto la Chiesa non può sicuramente essere "santo". Che vergogna!
Sempliciotto
Ma i "due miracoli" attribuiti all'intercessione di Paolo VI non sono forse opera dell'Altissimo per confermarne la Santità?
Istruzione Cattolica
Una cosa positiva la non partecipazione di BXVI. Spererei sia stata usata una scusa per non aderire a questa sceneggiata.
padrepasquale
Che tristezza in quell'inciso "santi alquanto dubbi". Di cattolico gloria.tv ha solo il nome.