it.news
173K

"Caino" – Polizia del Vaticano interviene durante Angelus

Il 5 settembre, durante l'Angelus, la Gendarmeria del Vaticano ha cominciato a muoversi all'improvviso in piazza San Pietro.

È stata allertata da uno striscione in cui c'era scritto a grandi lettere "Caino". I pellegrini che lo mostravano si sono sentiti chiedere di toglierlo.

“A cosa pensava la polizia?" – chiede Specola su InfoVaticana.com (7 settembre). “Caino” è il primogenito di Adamo ed Eva che ha ucciso il fratello Abele (Genesi 4,1-16).

In questo caso, invece, "Caino" si riferiva alle origino dei pellegrini con lo striscione, che venivano da Caino, un paesino in provincia di Brescia.

#newsRggsptirwu

Figli di Maria
Ha, Ha, Ha - bella questa!
Suari
questo si chiama avere la coda di paglia
LiberaNosDomine condivide questo
1,3K
È uno dei pochi gruppi di cattolici che desidera rimanere cattolico
Francesco I
Ma che discriminazione è mai questa? Se Giuda Iscariota è un santo del paradiso, perché non dovrebbe esserlo anche Caino?
Magistero della Chiesa sul suicidio di Giuda Iscariota e le farneticaz…
N.S.dellaGuardia
Se un giorno verranno all' "angelus" (doverose ormai le virgolette) anche gli abitanti di giuda ed esporranno uno striscione, cosa farà quello affacciato al balcone???
ricgiu
Li inviterà all'udienza privata......
lamprotes
Dalle mie parti si direbbe: "Cos'hai? La coda di paglia?". E in effetti è veramente proprio così; chi è in sospetto è in difetto!
N.S.dellaGuardia
C'è chi ha solo la coda (di paglia) e chi di paglia ci riempie le ex pontificie accademie...