Stat Crux
21,8K

LUCIDISSIMA ANALISI DEL PROF. ROBERTO DE MATTEI

La condanna del cardinale Pell, la Chiesa ed il mondo (di Roberto de Mattei) La condanna del cardinale Pell, giunta come un fulmine all’indomani del summit vaticano, ricorda una verità che da …Altro
La condanna del cardinale Pell, la Chiesa ed il mondo
(di Roberto de Mattei) La condanna del cardinale Pell, giunta come un fulmine all’indomani del summit vaticano, ricorda una verità che da cinquant’anni si vuole dimenticare: non c’è compromesso possibile tra la Chiesa e il mondo, perché il mondo odia la Chiesa e ne vuole la distruzione. La sentenza dimostra inoltre il fallimento della strategia di questo pontificato, che ha rinunciato ad esercitare la sovranità della Chiesa, confidando nella comprensione del mondo.
La sovranità della Chiesa si esprime soprattutto nel suo diritto canonico. La Chiesa cattolica, in quanto società visibile, è dotata di un diritto, anche penale, che è il diritto che Essa possiede, di sanzionare i fedeli che hanno commesso violazioni della sua legge. Il delitto è una violazione esterna dell’ordine giuridico della Chiesa, distinto dal peccato che è invece una violazione dell’ordine morale.
Perciò la Chiesa, “per diritto proprio ed esclusivo”, ha il diritto …Altro
Walter
Oggi ho letto le parole del suo avvocato.... inquietanti se vere....
ricgiu
✍️ La vicenda del Cardinale Pell dice quanto sia stretto il cappio del ricatto che sta subendo la Chiesa. Infatti il Cardinale Pell era stato messo da papa Bergoglio per bonificare la finanza vaticana (IOR). Ma il letame dello IOR ed i peccati sessuali sono gli strumenti di ricatto contro il Vaticano che non gode più della Libertà dei Figli di Dio. Ecco perché il Cardinale Pell è stato incriminato …Altro
✍️ La vicenda del Cardinale Pell dice quanto sia stretto il cappio del ricatto che sta subendo la Chiesa. Infatti il Cardinale Pell era stato messo da papa Bergoglio per bonificare la finanza vaticana (IOR). Ma il letame dello IOR ed i peccati sessuali sono gli strumenti di ricatto contro il Vaticano che non gode più della Libertà dei Figli di Dio. Ecco perché il Cardinale Pell è stato incriminato: perché non potesse correggere i problemi finanziari. Tra finanza e peccati sessuali il Vaticano non ha attualmente futuro alla guida della Chiesa Corpo mistico di Cristo. Ed ora si profila dall'America la denuncia per i sacrifici satanici in Canada da parte dell' INTERNATIONAL COMMON LOW COURT OF JUSTICE. Fakenews o verità?: è già da tempo che la notizia gira alla quale non c'è reazione del Vaticano con una denuncia di diffamazione.