it.news
91,7K

Fernández: Francesco "aiuta" ad abolire la tradizione Cattolica

"Lei sa che per molti secoli la Chiesa è andata in una direzione diversa. Senza accorgersene, ha sviluppato un'intera filosofia, con una moralità piena di classificazioni, per dividere le persone in …Altro
"Lei sa che per molti secoli la Chiesa è andata in una direzione diversa. Senza accorgersene, ha sviluppato un'intera filosofia, con una moralità piena di classificazioni, per dividere le persone in categorie, con etichette. Questo è… è così, quello è cosà [ad es. pedofili, nazisti, abortisti, verdi]. Questo può ricevere la Comunione, quello non può. Questo si può perdonare, quello no. È terribile che ciò sia accaduto a noi, nella Chiesa. Grazie a Dio, Francesco ci sta aiutando a liberarci da tali schemi."
Arcivescovo Victor Fernández, omelia nella cattedrale di La Plata, 5 marzo 2023 (su quanto brutta fosse la Chiesa e su quanto è buono lui).
#newsJclgcudiki
Fernanda Dellucci
A volte mi chiedo dove sia la linea che, quando la superiamo, sappiamo di essere entrati in una chiesa diversa. Non possiamo essere molto lontani.
DEFENSOR FIDEI
I corsi e ricorsi della storia...
L'imperatore romano Caligola fece Senatore un cavallo.
Oggi Papa Francesco fa Prefetto dell’ex S.Uffizio un suino.
Mala tempora currunt...
Giangian
lo scisma diverrà sempre più evidente....dicono che sia strisciante, ormai è palese che vogliono creare una nuova chiesa. Ma Dio ha altri progetti...come ci ricorda il salmo 2 e la Beata Emmerick
N.S.dellaGuardia
Non c'è più "colui che lo trattiene ", per cui lo scisma è finalmente libero. Solo che i traditori eretici e scismatici non lo proclameranno mai, altrimenti dove starebbe la soddisfazione di vedere tante anime perdute grazie a loro??
Barbara Federica Scremin
FERNANDEZvnon abolirà la tradizione cattolica buona, ma alla luce del vangelo, dove Gesù è venuto per gli ammalati e non per i sani-parola di Dio-le regole sulla comunione cambieranno di certo. Per Sant'Antonio di Padova il corpo di Cristo nell'eucarestia a sostegno del cristiano E' UN FONDAMENTO della FEDE
DEFENSOR FIDEI
Cara Barbara Scremin, certo Gesù è venuto per i peccatori e per i malati, ma perché i primi si pentano dei loro peccati e non li commettano più, e perché i secondi guariscano.
“Va’ E NON PECCARE PIU’” disse alla donna adultera che aveva salvato dalla lapidazione.
Questi modernisti invece (Papa Bergoglio e ‘Tucho’ Fernandez) pretendono di dare il Corpo di Cristo anche ai peccatori NON PENTITI. …Altro
Cara Barbara Scremin, certo Gesù è venuto per i peccatori e per i malati, ma perché i primi si pentano dei loro peccati e non li commettano più, e perché i secondi guariscano.
“Va’ E NON PECCARE PIU’” disse alla donna adultera che aveva salvato dalla lapidazione.
Questi modernisti invece (Papa Bergoglio e ‘Tucho’ Fernandez) pretendono di dare il Corpo di Cristo anche ai peccatori NON PENTITI.
Questo SACRILEGIO la Chiesa l’ha SEMPRE PROIBITO fin dall’inizio.
Di conseguenza, non può cambiare assolutamente nulla nella sua prassi, perché essa è fondata sulla FEDE, che è immutabile.
Sono sicuro che il ‘duo’ Bergoglio / Fernandez tenterà di cambiare tutto, del resto Papa Bergoglio già dopo l’Amoris Laetitia aveva fatto pubblicare sugli AAS il suo ‘permesso’ ai Vescovi argentini – che non aveva l’autorità di dare – di dare la Comunione ai divorziati ‘riaccoppiati’.
Ora tenterà il colpo basso, aiutato dal suo servo Fernandez (che è anche il ghost-writer di Amoris Laetitia). Forse anche ci riuscirà, aiutato dal servilismo di buona parte dell’episcopato mondiale e dall’ignoranza dottrinale dei ‘fedeli’.
Ma davanti a Dio ciò resterà SEMPRE un terribile sacrilegio, e sarà senza dubbio cassato dal prossimo Papa CATTOLICO.

N.B. L’Eucaristia è un aiuto fondamentale per l’anima, ma questa dev’essere in Grazia di Dio per poterla ricevere. Perchè come ricordava l’Apostolo San Paolo, “27Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. 28Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; 29perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna. 30E' per questo che tra voi ci sono molti ammalati e infermi, e un buon numero sono morti. “ (1Cor, 11)
N.S.dellaGuardia
Altro che si aggiunge alla lunga lista dei perennemente sorridenti, col sorriso beffardo di "chi si crede..."
lamprotes
La divisione la si trova ab initio, nella Traditio duodecim apostolorum e nei primi scritti cristiani dove si classifica la realtà in due: la via della perdizione e la via della salvezza. Se questi bei "tomi" pensano di fare diversamente vanno semplicemente contro Cristo.
N.S.dellaGuardia
I palloni gonfiati spariscono con un sibilo, da un momento all'altro...