Disperazione? Il Papa dei "poveri" utilizza i metodi dei ricchi

Alla fine del 2024 la gestione delle proprietà della Santa Sede passerà da Apsa a Tecnocasa, scrive DagoSpia.it.

Apsa è la gestione del patrimonio della Santa Sede. Tecnocasa Holding S.p.A. è una società immobiliare italiana internazionale con sede vicino a Milano.

Dietro la mossa c'è il segretario di Apsa, Fabio Gasperini. È un ex dipendente di Ernst & Young, un'azienda vicina al socialismo da salotto italiano. Secondo MessaInLatino, Gasperini "non sa nulla della Chiesa e del Vaticano e svolge il suo ruolo come se Apsa fosse un'azienda come le altre".

Tecnocasa ha già assunto la gestione delle proprietà di Propaganda Fidei. Come mai prima d'ora, il Vaticano ha bisogno di denaro.

Dopo aver perso le proprie risorse, la Segreteria di Stato sta lottando per pagare il personale e mantenere le 187 nunziature. Di conseguenza, inizia a vendere le proprietà.

L'ultima notizia è che la Segreteria di Stato si è rivolta a società specializzate per vendere le nunziature di Parigi e Vienna. La nunziatura di Tokyo è già stata venduta per 200 milioni di dollari.

In Francia, la Santa Sede ha venduto una proprietà di valore vicino all'Arco di Trionfo.

In Italia, la Santa Sede possedeva 4.072 proprietà nel 2023, molte delle quali sono state alienate e persino vendute.

Anche i due negozi all'interno dello Stato Vaticano saranno ceduti a società esterne. Tre grandi marchi sono in competizione per il supermercato all'ingresso di Sant'Anna: Conad, Esselunga e Agorà.

Ricorrendo all'outsourcing, Francesco ha già mandato a casa 600 dipendenti del Vaticano. Seguiranno almeno altri 300 dipendenti vaticani e statali.

Francesco ha anche abolito l'ufficio del lavoro del Vaticano, al quale i lavoratori potevano rivolgersi in caso di controversia. I 15 avvocati del lavoro che si occupavano dei ricorsi e delle controversie dei lavoratori sono stati licenziati.

Immagine: Pietro Parolin © Mazur CC BY-NC-SA, Traduzione AI

silvioabcd
Il bisogno di entrate fa comprendere che la gente non fa donazioni perchè non crede più a questi amministratori, li associa al magna magna civile. Forse è un bene che stia avvenendo questo, perchè le folle oceaniche lo seguono solo per interessi, ma quando i soldi finiscono dovrebbe fare ritorno alla casa del padre come il figliol prodigo.
silvioabcd
Un disastro al quale si può porre solo rimedio mandando via il responsabile JMB.
N.S.dellaGuardia
Vendere una proprietà in centro a Parigi è come tagliare un arancio alla radice ed abbatterlo per poter sfamarsi con le arance.
Non solo si fanno consigliare da chi appartiene al mondo e non ha il minimo interesse per la Chiesa. Si fanno consigliare anche da chi non ne capisce nulla...
lamprotes
Che siano dei tordi è oramai palese.
N.S.dellaGuardia
Ecco perché era il prescelto della santgallenmafia...
Mario Angheran
Bergoglio Real Estate , per non trovare più tracce di sacro
Mario Angheran
Chiesa in uscita , ma soprattutto in liquidazione. Il sogno pauperista che si avvera
Diodoro
Non disperazione, ma liquidazione. La sua mission.
.......................

Stato della Città del Vaticano? Che roba è?
Roma? A che serve se non a mangiare fettuccine?Altro
Non disperazione, ma liquidazione. La sua mission.
.......................


Stato della Città del Vaticano? Che roba è?
Roma? A che serve se non a mangiare fettuccine?