it.news
21,3K

Venerdì Santo: polizia britannica in lacrime

La polizia britannica "rimpiange profondamente" il dolore causato dagli agenti che hanno brutalmente interrotto un servizio del Venerdì Santo nella Chiesa del Cristo Re a Londra. I commenti sono giunti …Altro
La polizia britannica "rimpiange profondamente" il dolore causato dagli agenti che hanno brutalmente interrotto un servizio del Venerdì Santo nella Chiesa del Cristo Re a Londra.
I commenti sono giunti dal sovrintendente Andy Wadey, che ha visitato la parrocchia l'11 aprile insieme all'arcivescovo di Southwark, John Wilson. Tuttavia, il problema dell'incidente non è tanto il "dolore" psicologico, ma il "sacrilegio" prodotto.
Wadey assicura la parrocchia di sapere che moltissimi ci sono rimasti "molto male" per quanto successo il Venerdì Santo.
Anche l'arcivescovo Wilson si è concentrato sulle emozioni, dicendo: "Siamo tutti molto rattristati". Poi Wilson ha cercato di convincere i fedeli che le "preoccupazioni genuine" sono state "sentite direttamente dal Servizio di Polizia Metropolitana".
#newsYhmjlfkizy
gumanita
Anatema. Calpestare così il suolo sacro dove l' Onnipotente dona il Miracolo Eucaristico; in più nel Venerdì Santo!
N.S.dellaGuardia
Mi ricordano le "lacrime" di quella farisea della fornero al tempo della "distruzione-monti": lacrime di coccodrillo.
E pastori pavidi che fanno entrare i lupi a fingere tristezza (ma la parola "pentimento" e "scuse" non appaiono neanche per sbaglio...) in mezzo alle pecore ormai indifese...