it.news

Due anni di proroga per la Messa latina tradizionale a Cleveland

La diocesi di Cleveland, Ohio, ha confermato che il Vaticano ha concesso il permesso di celebrare la Messa secondo il rito romano in due chiese diocesane per altri due anni.

Questo vale per la Chiesa di St. Mary in South Main Street ad Akron e per St. Stephen a Cleveland.

La restrizione esistente è che può essere celebrata solo una Messa alla settimana e che questa non può essere pubblicizzata nel bollettino parrocchiale.

L'addetta stampa diocesana Nancy Fishburne ha scritto a CatholicHerald.com: 'La Santa Sede ha concesso un'estensione di due anni del permesso per le due celebrazioni diocesane rimanenti della Messa in latino nella Diocesi di Cleveland'.

La notizia della proroga ha iniziato a circolare tra i parrocchiani dopo la Messa di domenica, suscitando sollievo tra i cattolici.

Due anni fa, il Vescovo di Cleveland Edward Malesic ha abolito quattro Messe in latino presso le chiese dell'Immacolata Concezione, Nostra Signora Regina della Pace, San Rocco e il Sacro Cuore di Gesù. Allo stesso tempo, ha accolto l'Istituto di Cristo Re a Cleveland e ha designato la Chiesa di Santa Elisabetta d'Ungheria come santuario sotto la loro cura (nella foto).

Negli ultimi mesi, undici diocesi statunitensi hanno drasticamente limitato o abolito l'accesso al rito romano.

Traduzione AI
5770
lamprotes

Comunque sia, con i modernisti si finisce per uscirne pazzi. Se ne stiano nel loro brodo a prepararsi per essere fritti dal Satanasso....

Bernardo di Chiaravalle

La messa di sempre non può essere prorogata, ne' vietata. Come ammonisce papa Pio V. Nessuno può vietare tale messa! NON SI INVENTASSERO FALSITÀ.

Ma che si proroghino il cervello!!!

lamprotes

Si concede un permesso di tolleranza come davanti ad un "male minore"! Piuttosto che vadano dai lefebvriani (male maggiore) accettiamoli ancora per due anni (male minore). Ragionamenti da Machiavelli!

La Chiesa concede il .. permesso....
Il permesso!