it.news
5862

Arcivescovo di Dublino accusa: "tendenze omofobe molto forti tra i leader della Chiesa"

Il supporto che Francesco ha dato alle unioni civili tra omosessuali è un segnale che l'atteggiamento Cattolico "deve cambiare", ha detto l'arcivescovo di Dublino (Irlanda) Diarmuid Martin, a Rte.ie …Altro
Il supporto che Francesco ha dato alle unioni civili tra omosessuali è un segnale che l'atteggiamento Cattolico "deve cambiare", ha detto l'arcivescovo di Dublino (Irlanda) Diarmuid Martin, a Rte.ie (22 ottobre).
Martin ha accusato tendenze "omofobe molto forti anche tra i leader della Chiesa". Per lui, le parole di Francesco sono "un'opportunità per la gente, per fare un controllo di come stanno le cose nella Chiesa.”
Alla domanda se l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità andrebbe cambiato, Martin ha risposto: “Certamente, l'idea che la Chiesa non possa convivere con le unioni civili è inaccettabile.”
Martin crede anche che "certamente l'atteggiamento della Chiesa ha reso la vita degli omosessuali miserabile in molti modi." Con uomini come Martin, non meraviglia che la Chiesa in Irlanda si stia disintegrando.
Foto: Diarmuid Martin, © World Economic Forum, CC BY-SA, #newsUenbhokblq
alda luisa corsini
Ah sì, mi ero fatta un'idea diversa, veramente. 🤒
lamprotes
"È parente dell'altro martin? Cugini? Vanno dallo stesso psicanalista?"- Io oserei chiedere: Si scambiano gli stessi amanti?
N.S.dellaGuardia
È parente dell'altro martin? Cugini? Vanno dallo stesso psicanalista?
lamprotes
Finirà, se non l'hanno già fatto, che condanneranno pure san Paolo in quanto "omofobo"! Ridicoli!
Gesualda
Martin.... Un nome, una garanzia👿👿