it.news
2730

Francesco rimuove vescovo: motivi politici?

Francesco ha accettato il 6 luglio le dimissioni del vescovo Juan Abelardo Mata, di Esteli (Nicaragua), che è anche il Segretario Generale della Conferenza Episcopale… aveva compiuto 75 anni da meno …Altro
Francesco ha accettato il 6 luglio le dimissioni del vescovo Juan Abelardo Mata, di Esteli (Nicaragua), che è anche il Segretario Generale della Conferenza Episcopale… aveva compiuto 75 anni da meno di due settimane, è in ottima salute.
InfoVaticana.com scrive che Mata era una delle voci più critiche contro il presidente Daniel Ortega, eletto democraticamente, forte oppositore dell'aborto, contrastato fortemente dal regime USA abortista e omosessualista, che ha lanciato una guerra economica e una campagna propagandistica contro il Nicaragua.
Mata non è nemmeno diventato Amministratore Apostolico, una funzione che è stata garantita al vescovo Rolando Alvarez di Matagalpa, anche lui critico di Ortega, ma che ha recepito il messaggio di Francesco.
Nell'aprile 2020, Francesco ha rimosso il vescovo ausiliario di Managua Silvio Báez dal suo ufficio, anche lui per motivi politici.
#newsOdakmwhwuw
Oscar Magnani
"...contro il presidente Daniel Ortega, eletto democraticamente..."??? Qua la state facendo fuori dal vasino, ma di brutto!
il vandea
Infatti e' un dittatore comunista.