it.news
41,2K

Arcivescovo di Parigi: la Messa è "un affaruccio in un angolo"

Gérald Darmanin, ministro degli interni francese, accusa i vescovi francesi di non essere in grado di controllare le chiese, ha detto l'arcivescovo di Parigi Michel Aupetit a RadioNotreDame.net (17 novembre).

Discutendo con i vescovi l'attuale divieto della Francia alle Sante Messe, Darmanin ha fatto vedere loro dei video che mostrano i Cattolici senza la mascherina alla Messa, che ricevono la Comunione sulla lingua.

Citando esplicitamente i fedeli della Messa Tradizionale in latino, Aupetit ha dato loro la colpa di questi problemi, affermando che la Comunione sulla lingua è stata "inventata solo" nel sesto secolo [mentre il Novus Ordo ha adottato la comunione nelle mani solo cinquant'anni fa].

Aupetit intende far riprendere le Messe dal 1° dicembre con un "rigido" protogollo sanitario, ovviamente proibendo la Comunione sulla lingua.

Aupetit avverte contro la disobbedienza e attacca “chi fa i propri affarucci in un angolo, impedendo agli altri fratelli di poter frequentare la Messa.". Non esiste un solo focolaio di covid-19 in una chiesa francese.

Foto: Michel Aupetit, © François-Régis Salefran , CC BY-SA, #newsUwzybmfhlh

N.S.dellaGuardia
L'arcivescovo di Parigi si è abituato a parlare troppo coi macroniani...
N.S.dellaGuardia
Sempre per compiacere le "santissime autorità pubbliche", abdicando senza nemmeno combattere...
Diodoro
Stato=Repressione, se è uno Stato Superiorem recognoscens, cioè che si sente inferiore a Dio ("One Nation under God", nei termini tradizionali americani, richiamati in questi giorni da mons. Viganò e dal vescovo Strickland di Tyler in Texas).
Stato=Fonte Assoluta della Verità e Autorizzatore della Vita (oppure soppressore della Vita), se è uno Stato Superiorem non recognoscens, cioè ateo e …Altro
Stato=Repressione, se è uno Stato Superiorem recognoscens, cioè che si sente inferiore a Dio ("One Nation under God", nei termini tradizionali americani, richiamati in questi giorni da mons. Viganò e dal vescovo Strickland di Tyler in Texas).
Stato=Fonte Assoluta della Verità e Autorizzatore della Vita (oppure soppressore della Vita), se è uno Stato Superiorem non recognoscens, cioè ateo e neobigotto: massonico
Diodoro
Mi scuso sinceramente- credo però che il tema sia proprio questo... Ieri scrivevo, sotto il post di Fatima che riportava la protesta del Sacerdote Ortodosso contro la Comunione in mano: "Dare il Santissimo in mano significa semplicemente "Adesso siete tutti liberi e adulti, non è vero? Adesso tutti sapete che i Sacramenti sono delle modalità simboliche nostre...". Purtroppo si tratta di autentiche …Altro
Mi scuso sinceramente- credo però che il tema sia proprio questo... Ieri scrivevo, sotto il post di Fatima che riportava la protesta del Sacerdote Ortodosso contro la Comunione in mano: "Dare il Santissimo in mano significa semplicemente "Adesso siete tutti liberi e adulti, non è vero? Adesso tutti sapete che i Sacramenti sono delle modalità simboliche nostre...". Purtroppo si tratta di autentiche bestemmie di fondo, provenienti non a caso dall'ambiente "aperto" dei Cattolici olandesi di fine anni '60.
L'indulto papale fu dato a loro, poi moltissimi Vescovi del mondo occidentale si affannarono a dare per ovvio, cioè per attuale, che ogni Diocesi favorisse tale modalità "svecchiata".

Oggi, con l'immensa bestemmia globale dell'Emergenza, si tenta di cancellare le sacche di resistenza".

Oggi aggiungo: "La Massoneria esige dalla Covidchiesa il segno di vassallaggio: NO alla Comunione in bocca"