it.news
81,4K

Diario dal carcere: cardinale Pell predice il futuro papa

In due brevi paragrafi del diario scritto in prigione, il cardinale George Pell cita l'incendio di Notre-Dame e l'arcivescovo di Parigi. Per Pell, l'arcivescovo Michel Aupetit, 69, avrà un grande …Altro
In due brevi paragrafi del diario scritto in prigione, il cardinale George Pell cita l'incendio di Notre-Dame e l'arcivescovo di Parigi.
Per Pell, l'arcivescovo Michel Aupetit, 69, avrà un grande futuro. Pell spera che diventi "presto" cardinale. In realtà, Francesco sta ignorando Aupetit al punto che non è rimasto alcun cardinale francese in carica.
Aupetit ha una storia mista. Forse proprio per questo Pell è convinto che "esiste una forte probabilità che sarà il prossimo Papa."
Questa possibilità è reale, perché con Francesco il livello dei cardinali è degenerato così tanto che il prossimo conclave potrebbe essere costretto a eleggere un candidato che non sia un cardinale.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsLbybjhqmgw
Gaetano2
A proposito della citazione di Mago Zurlì su Garabandal, chi è interessato può vedere su YouTube la testimonianza di padre Rojas, si tratta di 3 video, in spagnolo (ma gli italiani riescono a capire abbastanza). Basta cercare: padre Rojas Garabandal.
studer
Semplicemente ora il popolo credente di Roma debbe eleggere un vescovo credente e scacciare i demoni dal tempio! I cardinali se sono ignoranti e noncredenti non rappresentano i credenti Romani e quindi perdono il munere di rappresentarli, sono quindi una nullita ecceslistica da ignorare completamente nella scelta del nuovo papa. Sarà improtante che qualche cardinale credente magar inizi a dare una …Altro
Semplicemente ora il popolo credente di Roma debbe eleggere un vescovo credente e scacciare i demoni dal tempio! I cardinali se sono ignoranti e noncredenti non rappresentano i credenti Romani e quindi perdono il munere di rappresentarli, sono quindi una nullita ecceslistica da ignorare completamente nella scelta del nuovo papa. Sarà improtante che qualche cardinale credente magar inizi a dare una scossa al maciume.
padrepasquale
Ipotesi futuribili, ossia fuori della realtà. L'espressione "il livello dei cardinali è degenerato" è del tutto gratuita. Quando si getta discredito sulla Chiesa, non la si ama.
Gaetano2
E non solo il livello dei cardinali è degenerato, ma anche quello di parecchi "preti" o sedicenti tali, come si può notare da più commenti qua sopra, lo è in abbondanza. Degni accoliti del falso papa idolatra.
Veritasanteomnia
A me non pare affatto un'espressione gratuita anzi, direi che è persino benevola rispetto alla realtà: vedere il corteo dei porporati dietro a pachamama non è stato un bello spettacolo; il sentire dei tanti festini neppure fa bene all'anima...Va da sé che se un consacrato chiude la porta in faccia a Gesù Cristo Figlio di Dio, alla fine non si sà cosa si tira dietro o dietro a chi finisce.
Lux Lux
Caro padrepasquale, come la si voglia guardare e girare, la situazione è abbastanza triste, non è che si voglia farla più nera di quello che è. Se all' epoca di Garabandal la Madonna disse che molti cardinali ,vescovi e sacerdoti camminavano per la via della perdizione (con tutte le debite conseguenze), oggi a che punto credete che siamo? se non vogliamo dar credito a Garabandal, ma quando si …Altro
Caro padrepasquale, come la si voglia guardare e girare, la situazione è abbastanza triste, non è che si voglia farla più nera di quello che è. Se all' epoca di Garabandal la Madonna disse che molti cardinali ,vescovi e sacerdoti camminavano per la via della perdizione (con tutte le debite conseguenze), oggi a che punto credete che siamo? se non vogliamo dar credito a Garabandal, ma quando si manifesterà il "miracolo" poi ne riparliamo, fu proprio un Papa a denunciare che il "fumo di satana era entrato da qualche fessura nel Tempio di Dio, 1972, da allora a oggi quel fumo cosa ha comportato? Non crede che abbia avuto tempo per intossicare molti? Sarebbe bello poter credere che non sia così grave, ma lo è: tutti contro tutti e noi? Idem, invece di recuperare in qualche modo unità e fraternità, anche noi, ci mettiamo L' uno contro l' altro, parlando poi di cose che non ci competono neppure!
padrepasquale
Dove c'è Dio c'è sempre la presenza del diavolo. È stato presente anche nella vita di Gesù. Anche oggi nella Chiesa c'è tanta santità e il diavolo che vorrebbe compromettere l'opera di Dio.
studer
In effetti ci sono nella chiesa tante cose buone. La forza del giudizio ci obbliga di distinguere le cose buone dalle cose cattive, per lodare quelle buone e vituperare e condannare quelle malvagie. Purtroppo il clero italiano non è abituato a far uso della forza del giudizio morale. Questo lo si verifica costatando che il peggior crimine ossia lo scatenare una guerra, non sia stato condannato. Mi …Altro
In effetti ci sono nella chiesa tante cose buone. La forza del giudizio ci obbliga di distinguere le cose buone dalle cose cattive, per lodare quelle buone e vituperare e condannare quelle malvagie. Purtroppo il clero italiano non è abituato a far uso della forza del giudizio morale. Questo lo si verifica costatando che il peggior crimine ossia lo scatenare una guerra, non sia stato condannato. Mi riferisco alle guerre illegittime contro la Jugoslavia e la Libia. Chi ci collaborò va definiti criminale di guerra come il ministro della difesa del governo D'Alema. Che una persona che ha perpetrato un tale crimine potesse essere eletto capo dello stato senza sdegno, è sintomo palese che la chiesa ha fallito completamente dell'educazione della forza di giudizio morale del popolo italiano. Ma questo poi vale per tante altre nazioni. Questo però non è una scusa se ci si ricorda la vocazione del popolo Italiano a realizzare il primato civile e morale, come rilevò Vincenzo Gioberti! Preti studiate a fondo i classici della morale naturale (San Tommaso, Grozio, Vico, Wolff ecc. e poi educate il popolo!