it.news
296,8K

Francesco: Chiesa deve "lasciar perdere" le sue tradizioni

La Chiesa ha bisogno del "coraggio" di lasciare andare le sue tradizioni, ha predicato Papa Francesco durante una Messa per la Caritas Internationalis (23 maggio). Il suo punto di partenza è stata la …Altro
La Chiesa ha bisogno del "coraggio" di lasciare andare le sue tradizioni, ha predicato Papa Francesco durante una Messa per la Caritas Internationalis (23 maggio).
Il suo punto di partenza è stata la decisione del Consiglio degli Apostoli (Atti, 15) che I pagani che abbracciano la fede non devono accettare prima il giudaismo.
Francesco ha proseguito affermando che i primi Cristiani si sono "lasciati alle spalle" importanti tradizioni e precetti religiosi [il che non è vero: queste cose non sono state state "lasciate alle spalle," ma adempiute].
Ma, secondo Francesco, "non avevano bisogno di un pugno di dottrine e tradizioni", ma del semplice annuncio che "Dio è amore" [mentre, in realtà, la predicazione della chiesa è molto più di un semplice slogan].
Secondo Francesco, Cristo ha omesso di dire ai suoi discepoli molte cose, in modo che la Chiesa potesse imparare "a rinunciare al desiderio di chiarezza e ordine".
In realtà, Cristo ha promesso ai suoi Apostoli lo Spirito Santo, che avrebbe …Altro
Alexander777 condivide questo
3
...di quali tradizioni parla?
innominata
e starà nel tempio di DIO additandosi come dio, più chiaro di così, è l'anticristo, persino il profeta Daniele lo ha scritto
trudelise condivide questo
1
Non è il Papa! Bergoglio è un eretico! Fuori dai piedi!
il vandea
Vade retro, satana !!
Aracoeli
Sei tu che devi lasciare la Chiesa, non ne sei degno. La Chiesa non è roba per te e non è nemmeno tua; hai già fatto danni. Ritirati se non vuoi essere dannato per sempre..
fidelis eternis
Veramente i veri credenti dovrebbero trovare il coraggio di cacciarli a pedate nel sedere questi massoni travestiti da religiosi. In altre epoche lo avrebbero fatto, ma oggi evidentemente sono bolliti fa 60 anni di menzogne, depistaggi ed eresie. Falsi come Giuda, ma andranno a fargli compagnia!
Suari
Quante eresie in così poche parole!
La Verità vi farà liberi
Ogni volta che il "cosiddetto" parla, ricorda il Diavolo quando andò a confessarsi da Padre Pio, questi con molta eleganza, astuzia e calma, smontava una ad una tutte le Verità di Fede!
Fondamentale è osservare la reazione del Santo Stimmatizzato il quale non si mette a disquisire con lui in mirabolanti giochi dialettici, non cade nella trappola tesa ad Eva, ma semplicemente lo esorcizza imponendogli …Altro
Ogni volta che il "cosiddetto" parla, ricorda il Diavolo quando andò a confessarsi da Padre Pio, questi con molta eleganza, astuzia e calma, smontava una ad una tutte le Verità di Fede!

Fondamentale è osservare la reazione del Santo Stimmatizzato il quale non si mette a disquisire con lui in mirabolanti giochi dialettici, non cade nella trappola tesa ad Eva, ma semplicemente lo esorcizza imponendogli di affermare questo:
"Dì viva Gesù, viva Maria!"
e quello scomparve!

Anche con Bergoglio e i suoi satelliti bisogna fare altrettanto, vanno "esorcizzati" mediante i nomi SS. e Invincibili del Signore e della Madre Sua!
warrengrubert
Dopo più di 50 anni il Vaticano II è diventato una tradizione della chiesa che sono pronto ad abbandonare subito.
Marziale
Quando vengono riportati dei virgolettati ci si aspetta che siano veri. Nell'omelia citata i virgolettati non corrispondono affatto. Ad esempio , la frase : "a rinunciare al desiderio di chiarezza e ordine", non esiste nell'omelia di X.
Marziale
Maria Grazia Miccheli
questo gesuita comunista e seguace della teologia della liberazione come apre bocca bestemmia: è proprio ora di sciogliere i gesuiti secondo me