it.news
53,8K

Francesco ha commissariato la comunità che serve Benedetto XVI?

I Memores Domini, un gruppo di uomini e donne consacrati, è stato commissariato da Bergoglio, come riferisce blog.messainlatino.it (26 giugno) facendo riferimento a “fonti interne.” I Memores …Altro
I Memores Domini, un gruppo di uomini e donne consacrati, è stato commissariato da Bergoglio, come riferisce blog.messainlatino.it (26 giugno) facendo riferimento a “fonti interne.”
I Memores provengono da Comunione e Liberazione (CL), il movimento fondato da Monsignor Luigi Giussani (+2005), si tratta di un gruppo molto vicino al cardinale Ratzinger.
Tuttavia, quando Francesco fu eletto, CL ha cominciato a sostenere posizioni che avrebbe aborrito anche solo un giorno prima. Il leader, lo spagnolo don Julián Carrón (70), è diventato un entusiasta di Francesco.
Sembra che Carrón sia entrato in conflitto con una maggioranza dei Memores, che insistono sulla loro autonomia laica.
Così i Memores hanno chiesto aiuto a Roma, ma invece sono stati messi sotto la tutela del Cardinale Farrel, Dicastero per i Laici. Farrell, ex Legionario di Cristo, deve la sua carriera al cardinale Theodore McCarrick.
MessaInLatino.it identifica il commissario nel gesuita don Gianfranco Ghirlanda (di 77 anni), …Altro
Sancte Joseph
😉 questo commissariamento vale quanto quello di Enzo Bianchi , non è un commissariamento quale quello dei francescani dell'Immacolata o di aggregazioni fedeli alla Tradizione. È una parte di un movimento fedelissimo a Francesco e neo modernista. Se sono stati commissariati è perché la guida attuale anziché fare le cose per bene come dovevano essere fatte alla morte di don Giussani che era la …Altro
😉 questo commissariamento vale quanto quello di Enzo Bianchi , non è un commissariamento quale quello dei francescani dell'Immacolata o di aggregazioni fedeli alla Tradizione. È una parte di un movimento fedelissimo a Francesco e neo modernista. Se sono stati commissariati è perché la guida attuale anziché fare le cose per bene come dovevano essere fatte alla morte di don Giussani che era la leggittima guida anche dei Memores Domini,ha saltato dei passaggi di consegne a livello legale. Per cui oserei dire con molta fredezza e senza ombra di dubbio che ben gli sta.
il vandea
Ma per fare commissariare un sedicente 'papa' apostata e eretico, a chi bisogna fare la domanda?
Il presagio
Non è eretico. Lui,come disse a suo tempo, si muove dentro il perimetro del concilio Vaticano II.
Eretico è il concilio con tutti i suoi frutti tra cui bergoglio.
warrengrubert
Francesco si conferma misericordioso, dialogante, costruttore di ponti, rispettoso della coscienza altrui, tollerante, ecumenico e chi più ne ha più ne metta...........
Il parolaio, l'uomo-chiacchiera, l'ipocrita, ormai lo conosciamo.
N.S.dellaGuardia
Esser commissionati è ormai una "medaglia al valore".
In realtà è tutto molto semplice: basta fare e pensare il contrario di ciò che fa e dice la neochiesa.
Anche se bisogna passare per una qualche forma di martirio: sappiamo che è inevitabile...