Clicks373
it.news
3

Visita Apostolica alla Congregazione per il Clero

Egidio Miragoli (65), vescovo di Mondovì (provincia di Cuneo), ha detto ai suoi preti in una lettera del 7 giugno (sotto) che Francesco lo ha scelto per fare una "Visita Apostolica" alla Congregazione per il Clero.

Francesco ha chiesto "un favore" a Miragoli, avvocato canonico, al recente incontro dei vescovi italiani, il 3 giugno, informandolo in Santa Marta di quali fossero le "aspettative".

La Visita comincerà mercoledì e durerà almeno per il mese di giugno. La Congregazione per il Clero è guidata dal cardinale Beniamino Stella, anti-Cattolico, alleato molto stretto di Francesco; Stella compie 80 anni ad agosto, è il prefetto più anziano della Curia Romana, forse perché Francesco mantiene i suoi collaboratori a prescindere dalla competenza, ma in base alla fedeltà.

È una novità che si faccia una Visita in un Dicastero Romano; finora le visite servivano per correggere dei problemi in un ente Cattolico, mentre ora sembrano servire da luci per le allodole.

Foto: Egidio Miragoli, © wikicommons, CC BY-SA, #newsWyrpmzlfyq

Francesco I
No!!! Non è possibile che la cattedra che fu del Santo Antonio Michele Ghislieri, meglio noto come San Pio V, sia occupata da questo personaggio !
N.S.dellaGuardia
No: servono per tenere sulla graticola i sospetti di potenziale "scarsa fedeltà o obbedienza".
O semplicemente per divertirsi un po' giocando al kapo...
lamprotes
Fa bene la Fraternità san Pio X a star fuori da questo circo Barnum...