it.news
2715

Francesco farisaico insiste sul "seguire le regole"

Durante il suo Regina Caeli del 17 maggio, Francesco ha osservato che alcuni paesi "permettevano" già la Messa pubblica dopo la crisi del coronavirus, mentre altri stavano ancora valutando le possibilità. …Altro
Durante il suo Regina Caeli del 17 maggio, Francesco ha osservato che alcuni paesi "permettevano" già la Messa pubblica dopo la crisi del coronavirus, mentre altri stavano ancora valutando le possibilità.
A sorpresa, Francesco ha spinto i fedeli a seguire le regole che i vescovi danno loro (anche se Francesco di solito considera seguire le regole "farisaico", "rigorista", "casistico", "pagano", "duro", "nostalgico di strutture e usi", "pelagiano").
Queste regole includono in molti paesi indossare mascherine dannose alla Santa Messa, essere "dispensati" dall'obblico della domenica, prendere la Comunione in mano, magari da un vassoio o da un cucchiaio portato da casa.
#newsEwjoakhcxr
Veritasanteomnia
Qualcuno pensa, ancora e nonostante tutto, che sia Papa...
Marziale
Cara amica, questo è Papa nello stesso modo in cui Giuda di Keriot era Vescovo. L'esterno appare pulito e integro, mentre l'interno è marciume e corruzione: come i famosi sepolcri.